La mia prima scheda: consigli su petto e braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik86
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia prima scheda: consigli su petto e braccia

Ciao a tutti ragazzi! Vi seguo da tempo ed ho deciso di conciliare il ritorno in palestra con il parere del forum
    Cercherò di essere più sintentico possibile!

Dati:
    26 anni - 170 x 72 kg (1/feb/2013) - 170 x 68 kg (1/mar/2013)

Alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/36224...94#post7959694

Fisico:

Scheda vecchia: http://postimage.org/image/t8kpvkm5b/

Scheda nuova: #4 - Mezza full per piani

Obiettivo: non sto a postare inutili sogni di gloria o fisici ideali, credo sia troppo presto. Vorrei semplicemente cominciare col dare una forma più tonica al petto ed alle braccia. Ovviamente sto continuando a sgrassare correndo 2 volte a sett X 45 min.

Quale altro esercizio potrei aggiungere per quanto suddetto?
    O eventualmente eliminereste qualcosa dalla scheda di attualmente improduttivo visto il mio stato?

Grazie
    Last edited by mik86; 09-04-2013, 18:29:16.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Non mi piace affatto come full di approccio, mancano alcuni fondamentali......fai un search sulle tabelle in fullbody
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mik86
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 68
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Non mi piace affatto come full di approccio, mancano alcuni fondamentali......fai un search sulle tabelle in fullbody
      Eh?!?

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Ale ti ha delicatamente fatto notare che come scheda di ricondizionamento questa scheda full-body fa cag...ehm....non va bene !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• mik86
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 68
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Ale ti ha delicatamente fatto notare che come scheda di ricondizionamento questa scheda full-body fa cag...ehm....non va bene !
          eddai però così mi demotivate

Sono motivatissimo a far bene, seguendo un'alimentazione sana e condinuando con il cardio! Però la palestra, se devo farla, devo farla bene!

Cosa mi consigliate di aggiungere/rimuovere quindi?

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Butta quella scheda e prendine una di qua.
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

Ma che cos'è? 3x10 per ogni esercizio?!?! La scheda te l'ha data un personal trainer o l'istruttore di sala della tua palestra?
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

Commenta

• mik86
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 68
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Butta quella scheda e prendine una di qua.
                Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Grazie Senpai da quel link c'è una scheda per allentare in particolar modo petto (questione "tettine", che sto già "curando" con la dieta) e le braccia?

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                Ma che cos'è? 3x10 per ogni esercizio?!?! La scheda te l'ha data un personal trainer o l'istruttore di sala della tua palestra?
                Esatto, 3 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio. Scheda identica per tutte e 2-3 volte a settimana della palestra. Essendo nuovo mi pare di capire che non è una buona cosa...cmq me l'ha fatta l'istruttore di sala/proprietario.

Commenta

• Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

Usa una scheda di quelle che ci sono nel link che ti ha postato Senpai! Non ti preoccupare per le "tettine" e le braccia, con un pò di dieta e duro lavoro in palestra passerà tutto

Vedendo che scheda ti ha fatto il propretario eviterei di chiederli consigli o nuove schede
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

Commenta

• mik86
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 68
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Usa una scheda di quelle che ci sono nel link che ti ha postato Senpai! Non ti preoccupare per le "tettine" e le braccia, con un pò di dieta e duro lavoro in palestra passerà tutto
                    Ho spulciato quel topic, considerato che ho ripreso la palestra dopo un po' mi butto molto probabilmente sulla 3 (o la 4)

Vedendo che scheda ti ha fatto il propretario eviterei di chiederli consigli o nuove schede
                    Mamma mia...non l'avrei mai fatto così inefficiente in materia

Commenta

• Giama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 2454
                      • 107
                      • 103
                      • Send PM

Mi sembra una buona decisione! Io inizierei con la terza e successivamente passerei alla quarta.
                      DIARIO

Commenta

• mik86
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 68
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Mi sembra una buona decisione! Io inizierei con la terza e successivamente passerei alla quarta.
                        Ho seguito i vostri consigli e da una settimana circa ho "buttato" l'altra scheda in favore della 3 (http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza). Per gli esercizi a corpo libero è dura (soprattutto trazioni) ma l'impegno è al massimo!

Come detto vorrei far tutto per bene quindi ho postato nell'apposito topic anche la mia alimentazione (http://www.bodyweb.com/threads/36224...94#post7959694)

Scusate se ho tardato nella risposta

Commenta

• Giama
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 2454
                          • 107
                          • 103
                          • Send PM

Bravo, tra qualche settimana scrivi qui che sensazioni ha avuto il tuo corpo, com'è andata ecc ecc, in poche parole mandaci un feedback
                          DIARIO

Commenta

• mik86
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 68
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Bravo, tra qualche settimana scrivi qui che sensazioni ha avuto il tuo corpo, com'è andata ecc ecc, in poche parole mandaci un feedback
                            Non mancherò! A fine febbraio feremo qualche valutazione!

Commenta

• mik86
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 68
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ben ritrovati a tutti, ho scritto poco ma vi seguo costantemente!

Il mio primo mese di palestra con la scheda che mi avete consigliato (#3 - Mezza full per piani easy) è alle spalle.
                              La scheda mi piace, anche se faccio fatica con le trazioni. A tal proposito ho visto in palestra è un macchinario x farle, magari mi butto su quello invece del corpo libero.

Ho proseguito il cardio (almeno 20' a fine esercizi) e sono riuscito a buttar giù quasi 4kg a febbraio (aggiorno il primo post).

Considerando che avrò seguito la vostra scheda per 2-3 settimane (prima avevo quella della palestra) continuo con la medesima?
                              Last edited by mik86; 01-03-2013, 13:43:59.

Commenta

Working...
                              X