Novellino ma con molti dubbi sulla scheda...un aiuto? :)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • satchel
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 19
    • 0
    • 1
    • Send PM

Mi è venuto un dubbio! Il lento avanti in piedi lo si esegue a gambe leggermente flesse o tese? Perchè ho trovato pareri discordanti...

Commenta

• satchel
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 19
      • 0
      • 1
      • Send PM

Up! e avrei anche un'altra domanda: le alzate laterali a 90° preferirei eseguirle su panca, ecco vorrei sapere se la testa va tenuta aderente alla panca come il corpo o va "fuori"

Grazie!!!

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

tieni le gambe bloccate,poi potrai provare a tenerle leggermente flesse.
        La testa tienila fuori, puoi anche eseguire le alzate da seduto col petto appoggiato alle ginocchia.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• satchel
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 19
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          tieni le gambe bloccate,poi potrai provare a tenerle leggermente flesse.
          La testa tienila fuori, puoi anche eseguire le alzate da seduto col petto appoggiato alle ginocchia.
          Grazie 1000 ancora ston!! allora parto col tenerle bloccate, la mia paura è che con le gambe dritte la schiena sia più instabile con una maggiore possibilità di inarcamenti! E poi perdonami ma non tenendole flesse il peso nn grava totalmente sulla colonna?
          Quella delle alzate da seduto col petto poggiato mi è nuova, devo provarla! ma la schiena devo sempre tenerla rigida giusto?
          Last edited by satchel; 17-02-2013, 17:40:37.

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

il peso viene scaricato sui talloni.

il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• satchel
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 19
              • 0
              • 1
              • Send PM

Grazie!

Commenta

• satchel
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 19
                • 0
                • 1
                • Send PM

Aggiornamento a quasi 2 mesi:

sto seguendo fedelmente la scheda postata in prima pagina e ho aumentato i carichi (nell'ordine di 4-6kg) in quasi tutti gli esercizi pertanto mi chiedevo se era il caso di cambiare scheda o continuare con la stessa aumentando sempre di più i carichi?! Il maggiore aumento l'ho avuto nella panca piana, partivo da 40 ora sono a 54 kg con le stesse ripetizioni!
                Sto molto attento a mangiare almeno 5 volte al giorno con un occhio particolare alla quantità di proteine!

Consigli?

P.S. non so se il mio fisico stia rispondendo bene all allenamento, in questi 2 mesi sembra che io mi sia più definito, non che mi sarei aspettato di diventare un gigante ma è normale questo secondo voi?
                Last edited by satchel; 22-03-2013, 18:14:14.

Commenta

• -Jack-
                  Whatever happens, happens
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Se il tuo obbiettivo era definirti certo
                  Per la scheda io dopo 2 mesi la cambierei anche meno 4/5/6 week ma è tutto molto soggettivo certo tenere la stessa scheda per 1 anno non è il massimo
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

cambia pure scheda ed eventualmente apri una nuova discussione.

Commenta

Working...
                    X