Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo questo post perché stasera ho finalmente avuto la conferma (col tatto) che ho il pettorale sinistro più sviluppato del destro, premetto che sono mancino (magari può significare qualcosa).Mi alleno da circa un mese a casa facendo flessioni e ripetizioni con pesi da 3 kg per bicipiti.Al momento faccio 4 volte 3 serie da 30 flessioni(o piegamenti, non sono esperto) per un totale di 120 flessioni.stasera dopo l'allenamento ho provato per caso a mettermi in posizione di riposo (tipo quando ci si stanca dopo una corsa, appoggiandosi sulle ginocchia) e col petto ho sentito molto bene che il pettorale sinistro scoppiava, mentre il destro a stento si sentiva.... Premesso che sono un novizio in questo campo, ho veramente bisogno del vostro aiuto... visibilmente sono uguali, ma al tatto è impressionante e non mi va di sembrare strano, perciò spero sia un problema d'allenamento... So che questo thread è stato già trattato più volte, ma dato che sono ancora all'inizio se è un problema d'allenamento posso intervenire tempestivamente, dato che palestra (ahimè) non posso farne per ora :/...Aspetto vostre risposte, e scusatemi se posto un problema probabilmente già trattato. Chiedo scusa allo staff...
Pettorali Diversi - Neofita - Problemi d'allenamento?
Collapse
X
-
se il pettorale lo senti normale in condizioni normali e si vede normale non credo ci siano problemi, sul fatto che lo senti di più dopo le flessioni magari è perchè spingi di più col sinistro, dovresti andare in palestra o da un amico con la panca e provare a fare le distensioni coi manubri (praticamente la panca piana coi manubri) e vedere se riesci a usare lo stesso peso con le due braccia, o magari prova a fare la panca piana e vedi se riesci a spingere uguale con entrambe le braccia, cioè se il bilanciere sale bello parallelo al terreno o vai su prima con un braccio.
se l'allenamento sono flessioni e bicipiti con 3 kg non ti dico di lasciar perdere ma quasi...per le flessioni dovrebbero bastare 5 serie da sei ripetizioni,fatte bene e lente, magari coi piedi su un rialzo in modo da avere più peso caricato sulle mani.
per i bicipiti fai prima a prendere una sbarra per le trazioni e fare quelle per i bicipiti, un altro mondo rispetto a pesi da 3kg...e puoi anche allenarti la schiena in modo soddisfacente.
poi di regola si lasciano 2-3 giorni di riposo al muscolo che alleni, ma qui parliamo di palestra con carichi allenanti.
-
-
Seguirò sicuramente il tuo consiglio per quanto riguarda il riposo, ma per usare attrezzi che si possano chiamare attrezzi ci vorrà un po' di tempo... Per ora mi alleno lunedì martedì e giovedì, il resto riposo, domani proverò a tastarmi i pettorali per provare a sentire qualche differenza... Magari è solo stasera che ho esagerato troppo, forse mi conviene fare qualche miniserie puntando più sul destro domani? e perché dici che perdo tempo con i 3kg? Devo aumentare il peso? Grazie mille per l'aiuto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da herr_nae Visualizza Messaggiose il pettorale lo senti normale in condizioni normali e si vede normale non credo ci siano problemi, sul fatto che lo senti di più dopo le flessioni magari è perchè spingi di più col sinistro, dovresti andare in palestra o da un amico con la panca e provare a fare le distensioni coi manubri (praticamente la panca piana coi manubri) e vedere se riesci a usare lo stesso peso con le due braccia, o magari prova a fare la panca piana e vedi se riesci a spingere uguale con entrambe le braccia, cioè se il bilanciere sale bello parallelo al terreno o vai su prima con un braccio.
se l'allenamento sono flessioni e bicipiti con 3 kg non ti dico di lasciar perdere ma quasi...per le flessioni dovrebbero bastare 5 serie da sei ripetizioni,fatte bene e lente, magari coi piedi su un rialzo in modo da avere più peso caricato sulle mani.
per i bicipiti fai prima a prendere una sbarra per le trazioni e fare quelle per i bicipiti, un altro mondo rispetto a pesi da 3kg...e puoi anche allenarti la schiena in modo soddisfacente.
poi di regola si lasciano 2-3 giorni di riposo al muscolo che alleni, ma qui parliamo di palestra con carichi allenanti.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Grazie anche a te ston, ma tu cosa mi consiglieresti di fare? mi conviene fare domani qualche mini serie giusto per far lavorare un po' il destro? anche ora che sto scrivendo con la tastiera del pc (scrivo con veemenza) sento il pettorale sinistro che balla mentre il destro nessun segno di vita ... Ditemi che non ho fatto un danno mi sentirei così frustrato e deluso...
Commenta
-
Commenta