Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo questo post perché stasera ho finalmente avuto la conferma (col tatto) che ho il pettorale sinistro più sviluppato del destro, premetto che sono mancino (magari può significare qualcosa).Mi alleno da circa un mese a casa facendo flessioni e ripetizioni con pesi da 3 kg per bicipiti.Al momento faccio 4 volte 3 serie da 30 flessioni(o piegamenti, non sono esperto) per un totale di 120 flessioni.stasera dopo l'allenamento ho provato per caso a mettermi in posizione di riposo (tipo quando ci si stanca dopo una corsa, appoggiandosi sulle ginocchia) e col petto ho sentito molto bene che il pettorale sinistro scoppiava, mentre il destro a stento si sentiva.... Premesso che sono un novizio in questo campo, ho veramente bisogno del vostro aiuto... visibilmente sono uguali, ma al tatto è impressionante e non mi va di sembrare strano, perciò spero sia un problema d'allenamento... So che questo thread è stato già trattato più volte, ma dato che sono ancora all'inizio se è un problema d'allenamento posso intervenire tempestivamente, dato che palestra (ahimè) non posso farne per ora :/...Aspetto vostre risposte, e scusatemi se posto un problema probabilmente già trattato. Chiedo scusa allo staff...
Pettorali Diversi - Neofita - Problemi d'allenamento?
Collapse
X
-
se il pettorale lo senti normale in condizioni normali e si vede normale non credo ci siano problemi, sul fatto che lo senti di più dopo le flessioni magari è perchè spingi di più col sinistro, dovresti andare in palestra o da un amico con la panca e provare a fare le distensioni coi manubri (praticamente la panca piana coi manubri) e vedere se riesci a usare lo stesso peso con le due braccia, o magari prova a fare la panca piana e vedi se riesci a spingere uguale con entrambe le braccia, cioè se il bilanciere sale bello parallelo al terreno o vai su prima con un braccio.