Iscrivermi in palestra senza istruttore, ma ben attrezzata..dubbi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Iscrivermi in palestra senza istruttore, ma ben attrezzata..dubbi?

ciao a tutti, ho spesso fatto un pò di esercizio fisico con i manubri a casa, jogging. ho seguito dei corsi di kettlebel,ma in palestra ci sono stato due anni dai 16 ai 18 anni.

ora ne ho 21 e con un amico stiamo vagliando delle palestre..
    il fatto è: ne abbiamo trovata una da 150euro l'anno, ottima! ben attrezzata, non molto frequentata, low cost, ma...... manca un istruttore che ti guardi, ti provi e poi faccia una scheda e che ti spieghi come fare gli eventuali esercizi....e ogni tanto giri e se fai degli errori di impostazione che possono farti far male, magari venga lì a darti qualche dritta per aiutarti...

Io devo perdere 10kg per arrivare al peso forma grosso modo, poi vorrei fare un programma per mettere su massa muscolare..
    insomma, non vorrei pagare 150 euro l'anno e poi non sapermi come rigirare e senza garanzia che faccio gli esercizi nel modo corretto..

che fare?lasciamo perdere?siamo entrambi neofiti
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ciao, il prezzo è ottimo però partendo da zero con l'allenamento è un po difficile decidere, sopratutto per quegli esercizi che richiedono una tecnica molto precisa.
    Per come la vedo io:
    - vi iscrivete in una palestra con istruttori competenti per il tempo che vi permetta di imparare almeno un po il movimento;
    - sfruttate il periodo di prova delle varie palestre fino a quando potete;
    - vi filmate durante le esecuzioni e poi le postate qui sul forum in modo da ricevere consigli e indicazioni.

In ogni caso vi consiglio di studiarvi le tecniche degli esercizi. Sul web si trovano molti articoli interessanti.

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

in queste palestre a volte capita anche di trovare persone che si allenano con un pò di esperienza e che possano consigliarti.
      comunque almeno all'inizio qualcuno che ti segua per ex fondamentali sarebbe utile
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
      X