Salve a tutti, sono nuovo su questo forum! Tuttavia lo leggo da tempo. Gradirei dei consigli da voi poiché ritengo che su questo forum ci sia gente molto competente. Allora ho iniziato palestra da circa due settimane, andandoci 4 volte a settimana per ora. Ho 20 anni, sono alto 1,68 e peso circa 64. Il mio obiettivo principale é buttar giù un po' di massa grassa e aumentare quella muscolare dato che possiedo una muscolatura esile. Il mio indice di massa grassa é del 16%, quindi leggermente sopra i valori ottimali. In queste sessioni praticato principalmente pesi tramite chest press, leg press ecc. dedicando almeno mezz'ora alla cardio prima di terminare l'allenamento, come consigliatomi dal trainer. Adesso, non seguo una dieta particolare, mi limito per ora a fare una colazione sana (yogurt/frutto), lo spuntino di metà mattino e pomeriggio sempre con della frutta e a pranzo cerco di mangiare del riso in bianco come primo e verdure di secondo, mentre la sera a cena cerco di evitare pasta e pane. Il mio problema é dell'odioso adipe sui pettorali (non penso sia ginecomastia) e pancia. Cosa mi consigliereste voi per ridurre questo problema o eliminarono del tutto sia per quanto riguarda esercizi sia per l'alimentazione? Grazie per l'attenzione!
Consigli per un nuovo membro!
Collapse
X
Commenta