Praticamente copiando e modificando la scheda la scheda di Hulkhogan mi è uscita una cosa a mio avviso buona.
Miei dati:
altezza: 191cm
peso: 74Kg
A
Squat 3x12
Leg curl 3x10 o in alternativa stacco a gambe tese 3x10 (vedrò in base agli attrezzi)
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti o military press c/bil 2x12 (se volete consigliate quello migliore per un neofita...cmq mi sto leggendo un topic che ne parla)
trazioni presa prona 2x12
Curl c/bil 2x15 (in piedi)
french press 2x15 (in piedi con manubri)
Abs 3x15 (crunch classico)
B
Affondi c/man 3x12
Leg curl 3x12 o in alternativa stacco a gambe tese 3x10 (vedrò in base agli attrezzi)
Spinte c/man su inclinata 30/40 gradi 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12 (panca 80 gradi)
trazioni presa supina 2x12
Curl c/man 2x15 (in piedi)
french press 2x15 (panca piana con bil)
Ovviamente sarà un A B A B A B ecc ecc
Tutto ok?
Ho un altra domanda che si affiderà agli occhi di voi esperti.
Premetto che sono gia stato da un fisiatra e ho fatto una radiografia lombosacrale (ma è un'altra storia) da cui è risultato:
1.dalla visita un atteggiamento cifotico con 4 mesi di fisioterapia(palestra blanda) per recuperare
2.dalla radiografia una lordosi lombare (fisiologica) leggermente ridotta
Ora il mio dubbio è:ad occhio sembra normale la curva che ha la mia schiena di profilo(link sotto)? Se dovessi attribuirmi una patologia sarebbe un (iper)lordosi..quando invece dalle radiografie risulta addirittura ridotta quella fisiologica...che abbiano sbagliato radiografie?
(lo so che sono troppo magro e avvisatemi se la foto fa pena (a livello di qualità, nn di soggetto))
GRazie mille per l'attenzione e per essere arrivati fino a qua a leggere :P E soprattutto buona notte
Miei dati:
altezza: 191cm
peso: 74Kg
A
Squat 3x12
Leg curl 3x10 o in alternativa stacco a gambe tese 3x10 (vedrò in base agli attrezzi)
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti o military press c/bil 2x12 (se volete consigliate quello migliore per un neofita...cmq mi sto leggendo un topic che ne parla)
trazioni presa prona 2x12
Curl c/bil 2x15 (in piedi)
french press 2x15 (in piedi con manubri)
B
Affondi c/man 3x12
Leg curl 3x12 o in alternativa stacco a gambe tese 3x10 (vedrò in base agli attrezzi)
Spinte c/man su inclinata 30/40 gradi 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12 (panca 80 gradi)
trazioni presa supina 2x12
Curl c/man 2x15 (in piedi)
french press 2x15 (panca piana con bil)
Ovviamente sarà un A B A B A B ecc ecc
Tutto ok?
Ho un altra domanda che si affiderà agli occhi di voi esperti.
Premetto che sono gia stato da un fisiatra e ho fatto una radiografia lombosacrale (ma è un'altra storia) da cui è risultato:
1.dalla visita un atteggiamento cifotico con 4 mesi di fisioterapia(palestra blanda) per recuperare
2.dalla radiografia una lordosi lombare (fisiologica) leggermente ridotta
Ora il mio dubbio è:ad occhio sembra normale la curva che ha la mia schiena di profilo(link sotto)? Se dovessi attribuirmi una patologia sarebbe un (iper)lordosi..quando invece dalle radiografie risulta addirittura ridotta quella fisiologica...che abbiano sbagliato radiografie?
(lo so che sono troppo magro e avvisatemi se la foto fa pena (a livello di qualità, nn di soggetto))
GRazie mille per l'attenzione e per essere arrivati fino a qua a leggere :P E soprattutto buona notte
Commenta