Buonasera, mi presento visto che sono nuovo, mi chiamo Simone ho 16 anni, peso 54 kg e sono alto 1.70 circa. Sono abbastanza magro e non ho muscoli sviluppati. Mi sono iscritto in palestra e ho iniziato da poco (2-3 lezioni), vorrei sapere come massimizzare gli effetti dell'allenamento e in quanto tempo posso vedere i primi risultati. Vorrei anche sapere qualcosa riguardo l'alimentazione, parto col dire che evito molte schifezze.. ketchup, maionese, nutella (ahimè qualche volta cedo ), fast food (anche qui qualche votla capita); quindi vorrei sapere cos'altro dovrei evitare e cosa dovrei mangiare in abbondanza
Consigli vari
Collapse
X
-
Ciao e benvenuto. Allenati in modo corretto (nella sezione thread in nota trovi alcune proposte) e mangia in modo sano cercando di evitare schifezze, e non farti troppe paranoie. Sei ancora giovanissimo
Commenta
-
-
Grazie per le risposte e soprattutto per la rapidità!! Ho dato un occhiata in quei link e ho le idee un pò piu chiare, però volevo sapere cosa devo mangiare in abbondanza per prendere massa (muscolare non grassa). Altra domanda! Quando sono piedo di dolori per via dell'acido lattico mi conviene allenarmi o riposo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gosomy Visualizza MessaggioQuindi posso allenarmi tranquillamente?
Per quanto riguarda l'alimentazione , segui il consiglio di Otaku , e sopratutto ricorda che essendo molto giovane il regolamento ci impone delle limitazioni.
Leggi qua per cortesia:
Oh , benvenuto su BW !
Commenta
-
-
Ieri oltre che tapis roulant addominali e cose di poco conto l'istruttore mi ha fatto fare dei pesi, diciamo che non è andata male, sono un pò dolorante ma domani ovviamente in palestra per l'estate secondo voi qualche risultato si vedrà? Ah e invece quantitamente posso mangiare quanto voglio o finirei per diventare una palla?
Commenta
-
-
Se ti alleni in modo corretto e mangi a sazietà cercando di evitare le schifezze qualche risultato lo otterrai di sicuro. Hai anche l'età dalla tua.
Se vuoi posta la scheda, cosi se c'è qualcosa da rivedere la si rivede.
Commenta
-
Commenta