Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho compiuto 19 anni da qualche mese. Io ho fatto 7 anni di tennis agonistico, poi 5 di calcio ed infine ho smesso.. Ora dopo 4 anni di stop agonistico.. tra i buoni propositi del nuovo anno.. c'era quello di iniziare a far palestra! <br><br>Io sono alto 179 e peso 64 Kg. Domani o martedì andrò ad iscrivermi.. e dopo aver letto le varie FAQ qui sul forum ed alcune schede di altre persone mi sono fatto l'idea che io dovrei iniziare a far massa.. visto che sono in sotto peso.. Voi che scheda mi consigliereste? Riguardo la mia alimentazione.. credo che faccia cagare alla grande.. Non mangio verdura al di fuori delle patate.. Frutta poca.. salto la colazione per rimanere a letto di più In compenso mangio pasta e carne di tutti i tipi a volontà! <br><br>Prima leggevo che non esiste una regola riguardante l'assunzione di vitamine ecc.. Ok però io voglio assumerle.. Voi quali consigliereste? e in che dosi? ( potete anche linkare a dei prodotti online.. non ho problemi di acquisto in tal senso.. ).. poi oltre alle vitamine.. arriva la creatina.. Ho letto che per il mio fisico avrei un carico di 16 gr.. ed un mantenimento di 5gr.. la stessa domanda che ho fatto per le vitamine.. Quale prodotto dovrei prendere? Ce ne sono di diverse marche.. Va bene anche se non è effervescente..<br><br>Per ora penso di aver finito con le domande! Grazie a chi risponderà! <br>Ciao!
Presentazione
Collapse
X
-
Ciao e benvenuto
Visto che inizierai tra poco il mio consiglio è quello di guardare l'allenamento in multifrequenza. Nella sezione thread in nota puoi trovare le seguenti discussioni che ti possono essere molto utili: [uno], [due] e [tre].
Per quanto riguarda l'alimentazione e integrazione non è questa la sezione in cui parlarne, ci sono le sezioni apposite.
-
-
Commenta
-
-
Imho integrare subito agli inizi non ha senso. Ma mi fermo qui anche perchè siamo nella sezione sbagliata
Commenta
-
Commenta