Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi espongo il mio problema.. Ho cominciato ad allenarmi circa un anno e mezzo fa ottenendo ottimi risultati il punto che preferisco allenare di più sono i bicipiti.. Da quando ho iniziato a fare palestra ho seguito inizialmente schede da 3 giorni e poco dopo sostituite con schede da 4 perché ho visto che avevo il tempo di allenarmi per 4 giorni. Il Lunedi, il Mercoledì e il Venerdì, indipendentemente dall'allenamento che seguivo in palestra, a casa facevo anche 3 serie di bicipiti con un manubrio con sempre lo stesso peso (15kg). Da circa due settimane ho smesso di fare questo esercizio casalingo perché giustamente non si dovrebbe allenare uno stesso gruppo più di una volta a settimana, però ho notato che mentre il bicipite destro non ha subito perdite o trasformazioni, quello sinistro è calato e quando lo contraggo non lo sento "esplodere" come invece succede con il destro.. Secondo voi è meglio che abbia smesso o visto il problema è meglio che continui? Inoltre se alleno i bicipiti una sola volta a settimana cresceranno meglio e magari più velocemente?
Grazie e scusate per questi strani dubbi
Grazie e scusate per questi strani dubbi
Commenta