La mia scheda...che ne dite?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Berlin91
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia scheda...che ne dite?!

Sono quasi 2 mesi che ho iniziato a fare palestra, quindi sono proprio alle prime armi. Volevo sottoporvi la mia scheda e sentire la vostra opinione, premetto che la trovo buona e, stento a crederci anche io, i risultati già si vedono (non credetevi chissà cosa eh!! :P)
    Ho già cambiato una scheda dopo il primo mese, ora vi farò vedere la seconda.

Lunedì: Dorso + Tricipiti

Lat Machine Avanti 12/10/8/6 (4 ripetizioni con il peso ad aumentare)

Lat Machine Impugnatura inversa 4x8

Pulley Basso 3x12

Iperestensioni Lombari 3x12

Pulley Down 10/8/6/10 (4 ripetizioni con il peso ad aumentare, tranne nell'ultima ripetizione)

Push Down due panche 3x MAX (il massimo che riesco a fare ad ogni ripetizione)

Mercoledì: Petto + Bicipiti

Bilancere Panca piana 12/10/8/6 (4 ripetizioni con il peso ad aumentare)

Aperture Manubri Panca inclinata 3x12

Distensione Manubri Panca Inclinata 4x8

Cavi in Piedi chiusura in basso 3x12

Curl Manubri seduto 10/8/6/10 (4 ripetizioni con il peso ad aumentare, tranne nell'ultima ripetizione)

Curl Concentrato 3x10

Venerdì Spalle + Avambraccia

Distensione Manubri 12/10/8/6 (4 ripetizioni con il peso ad aumentare)

Alzate Laterali 4x10

Alzate Frontali 3x8

Verticali Raw Larga gomiti alti 4x12

Avambraccia Rotazione Manubri 3x15

Sabato: Gambe + Polpacci

Pressa Orizzontale 3x12

Leg Extension 3x12

Leg Curl 3x12

Calf Seduto 3x15

Addominali (SEMPRE!)

Crunch a gambe alzate 6x20

Cruncha laterali a terra 6x20

Leg Raises 3x15

Inoltre, faccio un riscaldamento che consiste in 10 minuti di corsa sul tapis roulant e alla fine della "giornata" faccio tra i 5 e i 10 minuti di cyclette.

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma volevo essere molto meticoloso

Spero di ricevere al + presto le vostre considerazioni

GRAZIE 1000
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

dopo due mesi di palestra mi sembra una scelta discutibile quella scheda.
    Sarebbe meglio una multifrequenza:

puoi anche provare a cercare tra i 3d in nota, troverai una proposta per i primi 6 mesi di allenamento....
    la scheda comunque è orfana di alcuni esercizi fondamentali e invece è presente un esercizio per gli avambracci .....inutile.Altra cosa non mi sembra redditizio l'inserimento dei piramidali a questi livelli
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Berlin91
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      dopo due mesi di palestra mi sembra una scelta discutibile quella scheda.
      Sarebbe meglio una multifrequenza:
      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

puoi anche provare a cercare tra i 3d in nota, troverai una proposta per i primi 6 mesi di allenamento....
      la scheda comunque è orfana di alcuni esercizi fondamentali e invece è presente un esercizio per gli avambracci .....inutile.Altra cosa non mi sembra redditizio l'inserimento dei piramidali a questi livelli
      Grazie per la risposta, vedrò volentieri il link che mi hai lasciato. Permettimi una domanda, quali sarebbero gli esercizi fondamentali che non sono presenti? con piramidali intendi gli esercizi "lat machine"? Scusa se ne approfitto ma vedo che sei uno dei veterani del forum :P Thank you!

Ah dimenticavo, ovviamente la scheda che ho sopra citato non l'ho fatta io, ma mi è stata fatta dal Personal Trainer della palestra che frequento!!
      Last edited by Berlin91; 12-01-2013, 23:49:30.

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

stacchi
        trazioni
        rematori
        dip
        squat
        il piramidale è una tecnica intensiva, vedi i tuoi 12/10/8/6
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Berlin91
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          stacchi
          trazioni
          rematori
          dip
          squat
          il piramidale è una tecnica intensiva, vedi i tuoi 12/10/8/6
          Scusa l'ignorante ma i "rematori" non sarebbe il pulley basso? Il principio non è quello

Non sono un professionista, l'ho detto e lo ripeto, però gli esercizi che tu reputi essenziali mi sembrano alquanto "difficili". Nel senso per certi esercizi ci deve essere anche una certa tecnica (vedi stacchi o dip), le trazioni le faccio alla sbarra, però, forse, come credo di aver capito dovrebbero essere più intensivi?

Un'altra cosa, come mai reputi gli esercizi per le avambraccia inutili? (eliminarli mi farebbe anche molto piacere visto che mi sforzo come un mulo a farli)

Grazie!!

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

sono esercizi che vanno fatti con tecnica e ti ripagano
            le trazioni sono...trazioni....
            gli avambracci verranno già stimolati in maniera isometrica a dovere in tutte le sessioni,dedicare a loro del tempo(almeno per ora) è sprecato

Commenta

• Berlin91
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

ecco appunto perchè vanno fatti con tecnica magari bisognerebbe iniziarli un tantino più tardi o mi sbaglio? Io sono del parere che qualcosa che viene fatto male non da risultati migliori rispetto a qualcosa che viene fatto bene..la tecnica è fondamentale in molti esercizi, ma non credo sia molto presente nei miei. Non per niente sono un principiante

Comunque grazie, vedrò di sostituire l'esercizio degli avambracci con qualcos'altro e scriverò sul thread l'alternativa proposta dal trainer...tu che proporresti in alternativa? Pensando che quello è il giorno dell'allenamento spalle? :P

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

beh appunto perchè sei agli inizi che devi prendere pratica con quegli esercizi, in modo che quando i tuoi carichi inizieranno ad essere interessanti , non dovrai scaricare per imparali ma saprai gestire il peso!
                Guarda non offenderti, non si tratta di togliere un'esercizio e rimpiazzarlo con un'altro, qui si tratta di rifare la scheda...... il link te l'ho dato prima vedi tu...

Commenta

• Berlin91
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok..la vedrò con cura. No non mi offendo, perchè dovrei? Io cercavo solo pareri, i risultati li vedo ogni giorno quindi oltre che parlarne con il mio training vedrò se lui riterrà necessario qualche modifica...un'ultima cosa. Tu sei un personal trainer?

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

no

Commenta

Working...
                    X