Ricominciare a livello principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzolegni
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricominciare a livello principiante

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo ho 38 anni e sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum,
    Apro questo post, per chiedere consigli sulla mia situazione attuale.
    Dopo un passato da frequentatore di palestre a alto livello, ora la mia situazione e' cambiata.
    Dopo un incidente in auto, ma senza avere riportato danni alle ossa o articolazioni, ho incominciato a fare una vita molto sedentaria, e con una dieta per ridurre grasso corporeo fai da te, ho ridotto drasticamente la massa muscolare in tutto ilcorpo con perdita di forza generale in gambe a braccia preoccupante, fino a fare fatica a fare le scale o sollevare una confezione d'acqua.
    Ora da qualche mese ho iniziato una leggera riabilitazione, facendo camminate sul tapisroulant 3 volte la settimana per 1 ora, ma con scarsi risultati in fatto di forza e massa. allora ora ho iniziato l'allenamento coi pesi in modo molto graduale.

Primo mese l'ho dedicato soltanto alle gambe con la leg press, aumentando progressivamente ilpeso e dimunuendo le ripetizioni.
    ora sono arrivato a 4x12 rip 3 volte la settimana
    Ora sono passato anche alla parte superiore, ma voglio fare pochi esercizi, visto la mia condizione.
    Ho iniziato soltanto con il rematore machine, 3x15 curl manubri alterni 3x15 pectoral machine 3x15. pull down tricipiti per 2 volte alla settimana

la mia frequenza e' 3 volte la settimana. vorrei un consiglio su come impostare la scheda degli esercizii oppure aggiungere altri esercizi se e' necessario, calcolando che sono a dei livelli molto bassi di forza genarale.
    rematore 15kg, petto 10 kg alle macchine. curl manubri, 3 kg.

Grazie a tutti
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

parti con delle fullbody.
    guarda tra i 3d in rilievo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X