Pianificazione allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukblack
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pianificazione allenamento

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho tantissimo da imparare e pieno di dubbi quindi assecondatemi. Ho fatto un giro per i vari post ma ho sortito risposte solo parziali. Vorrei sapere come dividere l'intero anno di allenamento dalla massa alla definizione, con le varie fasi cioè ricondizionamento - forza ecc. Cioè come gliegliere la fase successiva e i parametri da seguire nei mesocicli interessati. Premetto che sono seguito da un nutrizionista che programma il mio allenamento e i mesocicli che farò, ma mi rendo conto che ho l'esigenza di sentirmi libero di allenarmi a modo mio e sarei grato se qualcuno mi illuminasse sulla situazione.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

tra i 3d in nota nella sezione allenamento troverai delle discussioni sulla ciclicizzazione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• lukblack
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

R: Pianificazione allenamento

Ho cercato infatti ma nulla di sortito mi è sembrato abbastanza esauriente come risposta per questo ho deciso di postare per avere delle risposte plausibili, oppure consigliami il post di cui parli.

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

Ciclizzare i vari tipi di allenamento è fondamentale per ottenere buoni risultati… molti si concentrano solo sul “fare massa” seguendo schede più o meno simili per tutto l’anno, arrivando al punto da cercare la “scheda magica” che li faccia esplodere… ed è il momento in cui (parlo soprattutto dei neofiti) ci si butta su cose

La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• lukblack
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

R: Pianificazione allenamento

Gentilissimo abbastanza esaurienti come post, solo che è un po difficile da capire come impostare il tutto nel,e varie fasi dell'anno.

Commenta

Working...
          X