If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve!
Volevo sapere quale fosse il metodo migliore per eliminare le tettine e le maniglie dell'amore.
Quale esercizi prediligere per il petto? panca piana? chest press? che serie e ripetizioni?
E per le maniglie dell amore?
Eliminare le "tettine" senza una buona dieta è alquanto improbabile. Cura la dieta e allena il petto come si deve colpendolo con i principali es. (Panca piana, Croci e Dip in primis). Per le maniglie vale lo stesso discorso, un buon addome aiuta ma se sopra c'è grasso a causa dell'alimentazione si vedranno sempre
Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Salve!
Mi piacerebbe avere un fisico fitness.
Parto da una condizione di sovrappeso di qualche kg, sono alto 1.81 e peso 85kg.
Mi alleno 3 volte a settimana in combinata pesi piu cardio.
Chi sa dirmi quale programma di allenamento migliore dovrei seguire?!
Il mio istruttore mi ha detto di usare una multifrequenza full body e ha parlato del 5x5 con rec m 1,1,130,130 voi che dite?
ciao la cosa più importante per il tuo obiettivo è la dieta, per l'allenamento una multifrequenza se sei agli inizi può andar bene, fai anche 20 min di cardio alla fine.
se vuoi consigli specifici sulla scheda postala e la vediamo.
ciao
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Panca piana 5x5 rec m 1,1,130,130
Rematore 5x5 rec m 1,1,130,130
Military press 5x5 rec m 1,1,130,130
Lat machine 5x10 rec m 1,1,130,130
Pressa orizzontale 5x10 rec m 1,1,130,130
Alzate lat 4x10 rec m 1,1,1
Panca 45gradi 5x5 rec m 1,1,130,130
pulley largo 5x10 rec m 1,1,130,130
military press 5x5 rec m 1,1,130,130
lat machine inversa 5x10 rec m 1,1,130,130
pressa orizzontale 5x10 rec m 1,1,130,130
curl bilanciere curvo 4x10 rec m 1,1,1
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯)
sfatiamo qualche mito su questo muscolo
Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
Il riscaldamento: questo sconosciuto
Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato.
Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
la scheda mi pare un pò monotona e confusionaria passi (da petto a dorso a spalle per poi tornare a dorso), il 5x5 va bene per una fullbody, è un metodo di allenamento che mi è sempre piaciuto, lo farei però solo sui fondamentali, a peso costante con pausa 1'30"/2'. Poi possimo variare i complementari in vari modi.
trazioni riesci farle?
stacchi e squat non ci sono, dovresti inserirli.
prova a dare un'occhiata anche a questo ciclo di 6 mesi.
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male.
Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante.
La varietà non c'è, ma i risultati si.
Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall:
1° mese
LUN e VEN
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯)
sfatiamo qualche mito su questo muscolo
Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
Il riscaldamento: questo sconosciuto
Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato.
Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
la scheda mi pare un pò monotona e confusionaria passi (da petto a dorso a spalle per poi tornare a dorso), il 5x5 va bene per una fullbody, è un metodo di allenamento che mi è sempre piaciuto, lo farei però solo sui fondamentali, a peso costante con pausa 1'30"/2'. Poi possimo variare i complementari in vari modi.
trazioni riesci farle?
stacchi e squat non ci sono, dovresti inserirli.
l'ordine e alternato spinta tirata...
squat e stacchi il mio istruttore dice che sono dannosi e non so proprio farle..
non saresti cosi gentile da farmi due modifiche alla scheda ma senza sconvolgerla? magari inserire l ordine giusto e fare qualche altra correzione e osservazione...
l'ordine e alternato spinta tirata...
squat e stacchi il mio istruttore dice che sono dannosi e non so proprio farle..
non saresti cosi gentile da farmi due modifiche alla scheda ma senza sconvolgerla? magari inserire l ordine giusto e fare qualche altra correzione e osservazione...
cambia istruttore
da modificare inserirei squat stacchi e trazioni,
panca piana lunedì e venerdì e inclinata mercoledì, magari aggiungici le dip
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta