abdominal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Olmo90
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

abdominal

Salve,sono un ragazzo di 22 anni e peso 76 kg per 185 cm.Svolgo 3 volte a settimana esercizi per mettere un pò di massa cosi divisi:lunedi gambe-spalle,mercoledi bicipiti-petto e venerdi dorso-tricipiti.Il fatto è che arrivo cotto ogni volta alla fine e di fare 3 serie di crunch sulla panca non mi è proprio facile(considerando anche che mi si contraggono anche i muscoli del collo con relativa cervicale).Detto questo volevo sapere se,avendo gli addominali già evidenti senza un filo di grasso,potrei optare per l'abdominal machine in cui almeno ho il movimento controllato invece dei soliti e "stufanti" crunch
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

qui ci sono 2 bei video sugli addominali, hai solo che da scegliere
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Olmo90 Visualizza Messaggio
      Salve,sono un ragazzo di 22 anni e peso 76 kg per 185 cm.Svolgo 3 volte a settimana esercizi per mettere un pò di massa cosi divisi:lunedi gambe-spalle,mercoledi bicipiti-petto e venerdi dorso-tricipiti.Il fatto è che arrivo cotto ogni volta alla fine e di fare 3 serie di crunch sulla panca non mi è proprio facile(considerando anche che mi si contraggono anche i muscoli del collo con relativa cervicale).Detto questo volevo sapere se,avendo gli addominali già evidenti senza un filo di grasso,potrei optare per l'abdominal machine in cui almeno ho il movimento controllato invece dei soliti e "stufanti" crunch
      Okkio !
      A parte che forse confondi i sit-up con i crunch , cmq , fai attenzione , ci sono un sacco di modi per farsi male facendo addominali , uno è quello che hai citato tu , poi bisogna
      curare la curva della schiena , un'eccessiva lordosi porta ad un coinvolgimento maggiore dello psoas che alla lunga può dare problemi.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

Working...
      X