bilanciere curl al posto del "normale"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dogma
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

bilanciere curl al posto del "normale"

faccio lento avanti e barbell incline press con il bilanciere curl tenendo le mani questa posizione:

dò cmq più enfasi ai tricipiti come se fosse la presa stretta, o "simulo" il normale bilanciere dritto ?
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22336
    • 1,018
    • 853
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

per quale motivo usi l'EZ al posto del bilanciere normale?

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

concordo..usa il bilnciere dritto e passa la paura
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• dogma
        Bodyweb Member
        • Dec 2012
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

ehm, diciamo che avevo interpretato male la destinazione degli esercizi per cui è consigliato.
        il bilanciere normale in ogni caso dovrebbe arrivare a breve.

cmq non credo di aver cannato proprio in pieno, dato che, almeno per il bench press, c'è anche la variante con impugnatura stretta (ho detto giusto ?) per far lavorare di più i tricipiti.
        la cosa strana è che facendo gli esercizi descritti, con l'impugnatura descritta (quindi non proprio da curl), anche se và detto che li faccio da poco, non ho avuto dolori causati dall'impugnatura, e mi pare di sentire i muscoli che lavorano correttamente,

ah, sapete che cmq su fit & gym bilanciere curl ed EZ sono due articoli diversi ?
        differisce l'impugnatura.
        lo dico xkè ho visto che solitamente curl=EZ, quindi la cosa mi ha un po' confuso

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

non è curl=ez, se consideri un esercizio scritto curl bilancere ez vuol dire che devi farlo con la barra ez da te postata su, ovvero curl bilanciere è il classico con quello dritto.....cmq il bench press va fatto con il bil classico e non esiste la variante con impugnatura stretta che è un ex prettamente per i tricipiti! Mi sa che c'è un pò di confusione....
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• dogma
            Bodyweb Member
            • Dec 2012
            • 30
            • 0
            • 0
            • Send PM

stiamo parlando entrambi di close grip bench press ?
            nel caso, dai, alla fine è sempre bench press con bilanciere curvo, o dritto rischiando qualcosa con i polsi.
            ovviamente andando a sollecitare di più tricipiti e forse deltoidi, però anche il petto dovrebbe farlo per bene essendo sempre da sdraiato.
            ed è questo che mi ha portato a farvi la strana domanda di cosa ne esce fuori a fare quello che ho postato tenendo un'impugnatura a metà strada, se mi passi il termine

ps. per il bilanciere non ci siamo capiti.
            dicevo che c'è un posto dove vendono un bilanciere denominato curl, ed uno EZ, che differiscono per la curvatura.
            secondo loro, quello che ho iosarebbe curl, NON EZ.
            questo per intenderci, prima che mi dai del matto XD

poi amen, tanto non lo prendo cmq, però il vero EZ dovrebbe essere questo, sempre che non abbiano cannato i tizi...
            Last edited by dogma; 03-01-2013, 22:44:13.

Commenta

Working...
            X