W Bodyweb, si inizia. Ma con cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniele7
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 55
    • 2
    • 0
    • boh
    • Send PM

W Bodyweb, si inizia. Ma con cosa?

Premetto, ho già iniziato a leggere almeno un ora al giorno di roba scritta qua sopra, ma avete tanti di quei topic che ho troppa carne sul fuoco e sto esplodendo

Prendendo spunto da questo (LINK) topic, mi verrebbe da dire che devo iniziare con la forza, ora che ho fatto il ricondizionamento, per poi passare alla massa (ipertrofia).
    Ora, io sono 1,80 per 80Kg, un pò di massa grassa ce l'ho, seguo questi mesocicli o è meglio infilarci un dimagrimento prima di iniziare a fare forza?
    Non ho capito se è la massa grassa a diventare poi muscoli or what

P.S. Il tutto con adeguata dieta, ovviamente
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Il grasso è grasso , stop.
    Un carburante di riserva ad alto rendimento.
    Non diventa muscolo (purtroppo) , nelle fasi di massa è inevitabile accumularne un tot. Quanto ?! Beh dipende da quanto iper è la dieta che seguiamo.
    Essendo poco che ti alleni ha poco senso pensare a protocolli specifici , allenati , magari in multifrequenza e segui una dieta normocalorica.
    Se vuoi info e cosigli più dettagliati posta una foto e tutti i dati del caso.
    Per la dieta , se vuoi sistemarla , vai in sezione "alimentazione".
    Schede ne trovi quante ne vuoi nei thread in nota della sezione allenamento .
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Daniele7
      Bodyweb Advanced

• Jan 2013
      • 55
      • 2
      • 0
      • boh
      • Send PM

Ok, grazie, adesso vedrò cosa fare

Commenta