Ciao tutti ed eccomi che mi iscrivo al forum dopo la lettura di varie discussione molto utili. Sono un ragazzo di 19 anni 1.74 e 74 kg. l'anno scorso sono dimagrito 10 kg da 80 a 70 kg però durante l' estate ho ripreso questi 4 kg. a novembre decido di iscrivermi in palestra, ma diciamo fino ad ora non molto seriamente a causa anche del fatto che nella mia palestra non ti seguono per nulla. Comunque ora ho deciso di allenarmi più seriamente perchè dopo 2 mesi i risultati sono pochi, ma la colpa maggiore penso sia dovuta all'alimentazione ( sto creando una dieta o almeno ci provo), ma tornando alla parte dell'allenamento leggendo le varie discussioni ho capito che nel mio caso è meglio diminuire prima il grasso nel corpo da me abbastanza evidente in alcune zone come fianchi e pancia, quindi per ora mi chiedo se questo sistema di allenamento generale per dimagrire può andare bene, 10 min iniziali di riscaldamento poi una normale scheda per la massa non ho ben capito se per dimagrire bisogna fare qualcosa di speciale o di diverso con i pesi tipo numero di ripetizioni ecc. e poi infine 30 min di cardio ah anche qui non ho ben capito se non bisogna superare un certa soglia di battiti cardiaci, questo 2 volte a settimana e invece una volta faccio solo 40 min di cardio per motivi di tempo. sto anche creando la scheda basandomi sulle varie discussioni sul forum appena pronta la posterò.
Grazie in anticipo per l'attenzione
Grazie in anticipo per l'attenzione
Commenta