Stacchi da terra e dolori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noise
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stacchi da terra e dolori

Salve a tutti!
    Da circa 2 mesetti con l'arrivo della nuova scheda ho iniziato gli stacchi da terra, l'esecuzione che mi ha spiegato il mio allenatore è identica a questa del video:

l'unica differenza è che io lo faccio a gambe tese (piego leggermente le ginocchia) e ovviamente con il cinturone dato che soffro un pò di schiena.
    Il mio dubbio era principalmente capire se i dolori alla schiena vengono perchè si piega la schiena durante l'esecuzione (cosa che io non faccio) o potrebbero insorgere anche per altri movimenti sbagliati ? (sempre riferiti alla schiena).
    Dato che soffro di dolori alla zona lombare spesso e volentieri non capisco se siano dolori dovuti da acido lattico per l'allenamento o dolori dovuti all'esagerato sforzo che ho pratico sul dorso..
    Grazie per le delucidazioni!
    p.s. non vi chiedo un parere medico ovviamente, magari potete rispondermi in relazione alle vostre esperienze.
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ciao, lo stacco GT è diverso da quello regular, però ricorda di tenere sempre la schiena iperestesa e non piegarla mai.
    Se non hai motivo di usare la cintura non usarla perchè potrebbe solo darti fastidi.

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Il dolore da acido lattico da una sensazione di bruciore intenso.

Commenta

Working...
      X