Cambio splittaggio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

Cambio splittaggio

Salve a tutti, sono nuovo e abbastanza neofito!
    Per questo vi chiedo quanto segue. Dunque, mi alleno da circa 4 mesi con discreti risultati, ora però mi rendo conto che devo cambiare splittaggio passando da 3 a 4 sedute settimanali.
    Fino ad ora ho seguito questo splitt:

petto-trici-addome
    gambe- spalle
    dorso-bicipiti.addome

Finchè il volume era ridotto mi son trovato abbastanza bene con la sovraesposta suddivisione, ma adesso mi accorgo che le sedute, soprattutto quella delle gambe, con l'aumentare degli esercizi, diventa eterna(mai meno di un'ora e mezza) e inoltre le spalle vengono sempre sottoallenate causa stanchezza.
    ALlora ho pensato a questo splittaggio, però non so se abbia senso.
    PETTO.TRICI. ADDOME
    GAMBE
    SPALLE -BICIPITI
    DORSO-ADDOME

Che dite, ha un senso o è da buttare??
    Grazie per ogni eventuale consiglio
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao e benvenuto
    http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda qui ci sono parecchi splittaggi. dagli uno sguardo..

Commenta

• CapitanBodyweb
      Banned
      • Dec 2012
      • 751
      • 131
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto
      http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda qui ci sono parecchi splittaggi. dagli uno sguardo..
      Grazie mò gardo
      Accipicchia, ma ci son tutte le combinazioni del mondo tranne la mia, ma perchè???
      Il fatto è questo, che a fare petto e tricipiti mi trovo abbastanza bene perchè di panca piana ho ancora dei carichi irrisori, tipo 80 - 90 Kg che non vanno ad inficiare i tricipiti, almeno per ora.
      Invece dopo le gambe fare spalle ormai è inaccettabile, come pure bicipiti dopo il dorso e gli stacchi.
      Ecco che da qui deriva la mia idea di splitter, fa così schifo??
      Last edited by CapitanBodyweb; 23-12-2012, 13:53:37.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Il tuo postato non è uno splittaggio da buttare, forse potresti risentirne sul lavoro dei tric visto che cmq lavorano in sinergia con il lavoro del petto, sbagliato non è
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• CapitanBodyweb
          Banned
          • Dec 2012
          • 751
          • 131
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Il tuo postato non è uno splittaggio da buttare, forse potresti risentirne sul lavoro dei tric visto che cmq lavorano in sinergia con il lavoro del petto, sbagliato non è
          Grazie Alessà, molto incoraggiante!
          Hai ragione sul fatto dei tricipi, ma per ora mi pare abbastanza fattibile, magari tra un mese e mezzo non lo sarà più e procederemo a variare ulteriormente.
          Ok, allora posso procedere a buttare giù una scheda su questo splitter, magari scopiazzando dai modelli già pronti.
          Parto dalla prossima settimana col 4 split, dunque mi servirà aiuto è!

---------- Post added at 16:57:06 ---------- Previous post was at 16:12:52 ----------

Allora, provo a buttarla giù con gli stessi esercizi di adesso. Confido in voi per inserirne di nuovi, specie per gambe e spalle che col 4 splitt verrano maggiormente isolate.

petto-trici-addo

panca piana 5x6
          dips 4 x max solitamente 8 6 5 5
          croci piane 4x8
          distensioni su panca 30 4x8
          croci cavi 2x12
          french pres 4x8
          tricipiti ai cavi 3x10
          tricipiti ai cavi presa inv 3x10
          addome

gambe
          squat 5x6 e oltre tutto ciò che viene
          leg pres 4x8
          leg curl 4x8
          leg stens 4x8
          calf 4x12

spalle bicipiti
          lento avanti manubri o bil 5x6
          alzate laterali manubri 4x8
          alzate a 90 4x8
          curl bilanciere ez presa larga
          manubri panca 45 a martello
          panca scott bil ez presa stretta
          pump ai cavi 2x12

DORSO

stacchi 5x6
          trazioni presa(non mi ricordo come si chiama quella più difficile) 4x6 perchè di più non riesco
          hyperstension 3x10
          lat machine vanti al petto 3x10
          pulley 3x10
          addome

Ecco ragazzi, questa sarebbe la scheda che uscirebbe tenendo gli stessi esercizi che svolgo adesso. Ovviamente li ho inseriti un po' alla volta, a parte i 3 fondamentali che li ho fatti quasi da subito.
          Non ho mai fatto i rematori, mai gli affondi ed inoltre credo che magari con 4 split potrei magari lavorare di più le spalle. Credo però è, ditemi voi.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
            Grazie Alessà, molto incoraggiante!
            Hai ragione sul fatto dei tricipi, ma per ora mi pare abbastanza fattibile, magari tra un mese e mezzo non lo sarà più e procederemo a variare ulteriormente.
            Ok, allora posso procedere a buttare giù una scheda su questo splitter, magari scopiazzando dai modelli già pronti.
            Parto dalla prossima settimana col 4 split, dunque mi servirà aiuto è!

---------- Post added at 16:57:06 ---------- Previous post was at 16:12:52 ----------

Allora, provo a buttarla giù con gli stessi esercizi di adesso. Confido in voi per inserirne di nuovi, specie per gambe e spalle che col 4 splitt verrano maggiormente isolate.

petto-trici-addo

panca piana 5x6 1° ex
            dips 4 x max solitamente 8 6 5 5 3° ex, se fai 5 rip sovraccarica
            croci piane 4x8 togli
            distensioni su panca 30 4x8 2° ex
            croci cavi 2x12 3x12 4° ex
            french pres 4x8
            tricipiti ai cavi 3x10
            tricipiti ai cavi presa inv 3x10 togli
            addome

gambe
            leg pres 4x8
            leg curl 4x8
            leg stens 4x8 leg STENS???? leg extension, cmq dopo la pressa
            calf 4x12

spalle bicipiti
            lento avanti manubri o bil 5x6 comunque da seduto
            alzate a 90 4x8 3x10
            scrollate bilanciere 3x12

curl bilanciere ez presa larga 8 8 6 6
            manubri panca 45 8 8 8
            panca scott bil ez presa stretta togli e fai hammer 2x10
            pump ai cavi 2x12 togli

DORSO

stacchi 5x6 5 4 3 3
            trazioni presa(non mi ricordo come si chiama quella più difficile) 4x6 perchè di più non riesco va bene
            hyperstension 3x10 togli
            rematore manubrio 8 8 6 6

lat machine vanti al petto 3x10 togli
            pulley 3x10
            pullover 2x12
            addome

Ecco ragazzi, questa sarebbe la scheda che uscirebbe tenendo gli stessi esercizi che svolgo adesso. Ovviamente li ho inseriti un po' alla volta, a parte i 3 fondamentali che li ho fatti quasi da subito.
            Non ho mai fatto i rematori, mai gli affondi ed inoltre credo che magari con 4 split potrei magari lavorare di più le spalle. Credo però è, ditemi voi.
            ok

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• CapitanBodyweb
              Banned
              • Dec 2012
              • 751
              • 131
              • 4
              • Send PM

Grazie Alex!!
              Molto gentileBella scheda ale, m'hai messo per filo e per segno tutto, grandee!!
              Last edited by CapitanBodyweb; 23-12-2012, 22:27:21.

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• CapitanBodyweb
                  Banned
                  • Dec 2012
                  • 751
                  • 131
                  • 4
                  • Send PM

Ale scusa, mi è tutto chiaro, ma non capisco bene il fatto del sovraccarico delle dip.
                  Cioè se vado oltre le 5 dici che devo usare un carico extra??
                  Ho capito bene? E con quanto inizio? Vado un po' a esperimenti?

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Se fai 8 rip belle pulite e ne vuoi fare 5 come hai scritto allora sovraccarica, inizia con 10 kg

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• CapitanBodyweb
                      Banned
                      • Dec 2012
                      • 751
                      • 131
                      • 4
                      • Send PM

Se fai 8 rip belle pulite e ne vuoi fare 5 come hai scritto allora sovraccarica, inizia con 10 kg
                      Ok, però tieni presente che solo alla prima serie me ne escono 8, poi alla seconda 6 e poi mi assesto sulle 5.
                      Vado di sovraccarico solo alla prima o anche con le restanti serie???
                      Vabbè, comunque sia bellissima scheda Alessà, sento che farò scintille, grazie è!
                      Last edited by CapitanBodyweb; 23-12-2012, 22:47:43.

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • Send PM

ah ecco, pensavo avessi scelto tu di farne 5cmq fai qulle che riesci a fare

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• CapitanBodyweb
                          Banned
                          • Dec 2012
                          • 751
                          • 131
                          • 4
                          • Send PM

ah ecco, pensavo avessi scelto tu di farne 5cmq fai qulle che riesci a fare
                          E', magari fosse così, negli esercizi a carico naturale faccio una fatica immane poichè sono abbastanza zavorrato naturalmente. Diciamo che non sono propriamente una bellezza a vedersi è, però mi difendo
                          Inoltre le dip le ho sempre fatte come secondo esercizio, a farlo come terzo, sicuramente mi usciranno meno rip anche alla prima, almeno credo.
                          Però, magari se me ne escono 8 alla prima mi sovraccarico solo in quella e poi procedo senza sovraccarico e vedo che succede.
                          Sì, penso sia un'ottima soluzione.
                          Adesso mi stampo la tua schedina su cartaceo e martedì parto alla grande!!

---------- Post added at 22:51:58 ---------- Previous post was at 22:28:48 ----------

Devo dire che sta velocità sulle schede non la trovo manco in palestra ove, almeno in teoria , pago per averla ostia!!!!
                          Sarà un mese che chiedo al capoccia di variarmi la scheda, ho rinnovato pure l'iscrizione e tutto tace.

---------- Post added 24-12-2012 at 11:11:47 ---------- Previous post was 23-12-2012 at 22:51:58 ----------

Buongiono.

Ho formattato la scheda secondo le tue indicazioni e me la son stampata su carta.
                          Eccola qui

Petto-trici-addo

panca piana 5x6 1° ex

distensioni su panca 30 4x8 2° ex
                          dips 4 x max solitamente 8 6 5 5
                          3° ex, se fai 5 rip sovraccarica
                          croci cavi
                          3x12 4° ex
                          french pres 4x8
                          tricipiti ai cavi 3x10

addome

gambe

leg pres 4x8
                          leg exstens 4x8

leg curl 4x8
                          calf 4x12

spalle bicipiti
                          lento avanti manubri o bil 5x6 da seduto
                          alzate a 90
                          3x10
                          scrollate bilanciere 3x12

curl bilanciere ez presa larga
                          8 8 6 6
                          manubri panca 45
                          8 8 8
                          hammer 2x10

DORSO

stacchi 5 4 3 3
                          trazioni presa4x6

rematore manubrio 8 8 6 6

pulley 3x10
                          pullover 2x12
                          addome

Commenta

• Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • Send PM

Ottimo, non mi resta che augurarti buon lavoro e buone feste

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• CapitanBodyweb
                              Banned
                              • Dec 2012
                              • 751
                              • 131
                              • 4
                              • Send PM

Ottimo, non mi resta che augurarti buon lavoro e buone feste
                              Grazie Alex, buone feste pure a te!
                              Oggi alle ore 9 ero in palestra a fare petto tricipiti. Poi pranzo natalizio iper carbo e iper proteico ma soprattutto iperalcolico. Ora acidità di stomaco indescrivibile ma ,per concludere degnamente sorseggio due birette e poi vado di minestrina e malox plus. Ottimo il malox plus, devo dire una panacea!
                              Tornando a noi, oggi mi son sovraccaricato di 5 Kg nelle dips e devo dire che ne ho fatte 5 alla prima e 5 alla seconda. Poi ho levato il peso e sono riuscito a farne una treza da 5 e l'ultima da sole 4. Credo che 5 Kg di sovraccarico vadano bene per ora.
                              Vorrei farvi una domanda ragazzi.
                              Allora, ho un problema. Avete presente le serie tipo 4x6 ecc ecc???
                              Ebbene, negli esercizi complementari io riesco a rispettarle, ma MAI in quelli fondamentali nel senso che non riesco, proprio non ce la faccio a non caricare troppo peso rispetto alle mie reali potenzialità.
                              E' sbagliato lo so e mi riprometto sempre di rispettare le ripetizioni ma puntualmente vado a cappella!
                              Oggi ad esempio io sapevo che per rispettare il 4 x6 con la panca piana, avrei dovuto usare 80 KgBene, allora che faccio??
                              Allora mi riscaldo come nell'articolo del riscaldamento che, fortunatamente ho letto.
                              Però mi metto a lavorare con 90 Kg ed eseguo un 2x3 e 1x2.
                              Poi scalo a 80 e faccio 2x6, poi scalo a 70 e faccio 1x7.
                              La domanda è, è propio una stupidaggine ciò che faccio o comunque diciamo è un peccato veniale??
                              Stessa cosa per squat e stacchi!
                              Invece nei complementari riesco a metter un peso decente e completare il 4x6 o quel che è
                              Last edited by CapitanBodyweb; 25-12-2012, 22:09:15.

Commenta

Working...
                              X