Infortunio al ginocchio e impossibilità di allenare le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikSer
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Infortunio al ginocchio e impossibilità di allenare le gambe

    A causa di una lesione al menisco unitamente ad una tendinite del rotuleo (bella accoppiata per un runner...) mi tocca stare fermo per almeno due-tre mesi.
    La corsa mi è servita negli ultimi due anni, insieme alla dieta, per dimagrire di quasi 20 kg.
    Ho quindi deciso nelle settimane scorse di dedicarmi un po' ai pesi (era comunque in programma, prima o poi). Mi allenerei a casa (con panca, bilanciere, manubri, barra e ringhiera del balcone per trazioni e parallele, fitball), gambe escluse tranne forse i polpacci. Tempo ne ho a volontà (sono studente non frequentante e lavoro di sera).

    Prima ancora di stendere una scheda, mi chiedevo: dato che purtroppo non posso allenare le gambe (il cui trofismo, comunque, è molto buono), posso concedermi una multifrequenza che non tenga conto dell'intervallo settimanale, impostandola ad esempio in questo modo: A,B,giorno di riposo,C,giorno riposo e poi di nuovo A,B,riposo,C,riposo e così via. Nelle tre sedute di allenamento A,B,C allenerei, separatamente, braccia e avambracci, spalle, petto,dorso
    Praticamente ogni gruppo muscolare sarebbe allenato ogni 5 giorni: giorno di allenamento + 4 gg di "riposo" (4 gg però in cui ci sono altre due sedute).
    Per il momento mi fermo qui. Cosa ne pensate di questo split?
    Ho 24 anni, 1.71 x 65 kg, acquisto peso facilmente, costituzione mesomorfa soprattutto nella parte inferiore.
Working...
X