La Mia Prima Scheda, Va Bene Secondo Voi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimoRay
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 20
    • 0
    • 3
    • Milano
    • Send PM

La Mia Prima Scheda, Va Bene Secondo Voi?

Ciao Ragazzi
    sono nuovo sia nell'ambito della community che nell'ambito della palestra e però in questi giorni, essendomi informato un poketto su questo bellissimo sito ho deciso dp avermi iscritto in palestra di crearmi una mia scheda personale, ma dato che sono principiante volevo avere consigli se per voi potrebbe andar bene. Per quanto riguarda il peso dei tricipiti e del secondo allenamento dovrò ancora inserirli e poi volevo sapere anche una cosa, ho visto per quanto riguarda gli addominali che c'è chi pensa: farli una volta ma potenti e chi pensa: farli 2 volte normali. Io ho deciso di farli 1 volta ma potenti inserendoli nel secondo allenamento, però dp questa decisione vorrei sapere quanti esercizi servono degli addominati e soprattutto quali, naturalmente anche sapendo che li faccio una volta sola come potrei impostare le serie e le ripetizioni.
    E poi un'ultima domanda, il rapporto forza-massa-definizione ovvero ogni quanto cambiare e quindi fare uno di ogni 3.
    Attendo Numerose Risposte

Simo

PRIMA SCHEDA PALESTRA - Allenamento forza
    I ALLENAMENTO {PETTO - TRICIPITI}
    PETTO
    Nome Serie Ripetizioni Peso kg Pausa
    Panca piana 3 8 45 1.30
    Croci su panca piana 4 8 10 1.30
    Chest press 3 8 1.30
    TRICIPITI
    Nome serie Ripetizioni Peso kg pausa
    French press (bilancere) 4 8 1.30
    Panchetta (piegamenti con 2 panche) 3 10 no 1
    Estensioni dietro nuca (un manubrio) 4 8 1.30
    II ALLENAMENTO {DORSO - BICIPITI}
    DORSO
    Rematore con bilancere 3 8 1.30
    Lat machine (dietro testa) 3 10 1
    Pulley orizzontale 3 8 1.30
    BICIPITI
    Curl manubri 3 8 1.30
    Curl singolo al cavo 3 8 1.30
    Curl concentrato 3 10 1
    III ALLENAMENTO {GAMBE - SPALLE}
    GAMBE