Ho iniziato da 1 mese...scheda e "pancetta"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • packard
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho iniziato da 1 mese...scheda e "pancetta"

Salve ragazzi!!
    Come vedete è il mio primo post, quindi mi scuso con i moderatori se la sezione fosse errata

Vi spiego il mio problema... ho iniziato a frequentare una palestra, da circa un mese... sono altro 1.76 e peso circa 73 kg. Nonostante non sia affatto sovrappeso ho quella tanto odiata "pancetta"...che risulta odiosa ad un ragazzo di 20 anni.

Non vi scrivo perchè dopo un solo mese la pancetta non è andata via (non sono un sognatore,anzi non ho fretta!!) ma semplicemente per capire se sto seguendo la strada corretta essendo un vero e proprio novizio...

Attualmente la mia scheda è suddivisa in A e B, con una serie di esercizi (addominali) da fare SEMPRE!
    SCHEDA A:

Panca orizzontale 3x10
    Croce orizzontale:2x11
    Pectoral:2x15
    ESERCIZIO X: (non riesco a decifrare la scrittura..comunque stesi su panca..1 manubrio tra le mani..portare sopra al petto..e con le braccia tese giù dietro le spalle e risalita..
    Tricipi a panca con bilanciere..
    Esercizio x2: (Stesi su panca due manubri...braccia stese in corrispondenza della spalle, si abbassa il gomito circa a 90 gradi fino a far arrivare i manubri sopra la testa, e si risale)
    Step 3min lv 6
    leg press 45 gradi 3x15
    affondi..

Scheda B:

Apertura laterale 2x12
    Lat machine 3x10
    pulley largo 2x12
    Lento avanti 3x10
    Apertura su panca 90gradi 2x12
    Bicipiti con bilanciere:2x10
    Panca scot con manubri 2x11
    step 3m lv6
    Lombari 2 x 15
    ROTary cact 3 x 20

Esercizi da eseguire SEMPRE:
    addominali con macchina
    Addominali con panca
    10 min di cardio libero...

Mi alleno 3 volte a settimana, alternando scheda A e scheda B..
    Per quando riguarda l'alimentazione chiedendo consigli ai PT..ho diminuito i carboidrati, consumo molto carne bianca, colazione con 2 o 3 fette biscottate con latte e marmellata...molta verdura...
    (Non consumo ovviamente PORCHERIE...es: cioccolata, mc donald e compagnia cantante)...

La mia domanda è questa..essendo un allenamento di MASSA...sbaglio o non mi permetterà di eliminare la mia odiata pancetta?...Come posso fare ad eliminarla?? (oltre all'alimentazione).. devo aggiungere un giorno in cui magari dedicarmi ad allenamento di tipo aerobico??

Vi ringrazio per la pazienza se siete riusciti a leggere il tutto e per le eventuali risposte!!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao e benvenuto! Non si capisce molto bene la scheda..dopo i primi 3 esercizi, cosa vuol dire esercizio x e x2, nel senso che non sai come si chiamano?.comunque a mio avviso è da cestinare..
    ti consiglio delle letture per neofiti http://www.bodyweb.com/threads/30027...domande-banali
    qui invece
    http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati qui è la sezione generale d'allenamento trovi le discussioni più importanti per i neofiti soprattutto
    qui invece ti ho messo dei link più specifici
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Non ci sono schede da massa e schede da definizione, l'alimentazione è quella che t'indirizza verso l'una o l'altra.. Per la dieta ti conviene postarla nella sezione corretta, riporta le grammature/le kcal /le grammature di cho/pro/fat

seguendo questo schema http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica non postare una lista della spesa, se riesci posta una dieta completa in modo da partire subito a commentarla

Inoltre PT è il trainer che tu paghi e ti segue privatamente, fornendoti schede d'allenamento e consigli alimentari personalizzati, discorso diverso invece per l'istruttore di sala che gira e si fa gli affari suoi forse ti confondi con quest'ultimo..
    per l'allenamento puoi continuare qui

Commenta

• packard
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao!!! si, x1 ed x2 sono esercizi che ho descritto perchè sulla scheda il nome è incomprensibile O.o...Per quanto riguarda la dieta non sono stato preciso, perchè non ho grammature precise...cerco di attenermi semplicemente ai consigli dell istruttore di sala (grazie per la correzione )...infatti ho chiesto subito per questo mio "problema"..è mi hanno detto di non preoccuparmi, seguire l'alimentazione e che il resto verrà da se...Anche se da ignorante in materia, effettivamente, la risposta mi è sembra molto, troppo, vaga :/// Grazie per la risposta!!!

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Esatto, il mio consiglio è di rivedere la scheda d'allenamento in base al tuo obiettivo, i 3d in nota sono li a tua disposizone. Inoltre la dieta è importante, se hai modo e vuoi fare le cose per bene , visto che sei all'inizio passa qualche giorno e scriviti grossomodo cosa mangi e le quantità e poi riporti in sezione dieta..

Commenta

• packard
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

okok..grazie mille, consulterò i topic, segno gli alimenti e trascrivo il tutto! graziee

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

figurati! fallo però, perchè molti utenti poi non si fanno più vivi

Commenta

• packard
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

No tranquillo, sono motivato ed ho preso la palestra con molta ssrietà...infatti ho scritto proprio per essere sicuro di star facendo un buon lavoro..dopo scrivo quel che sto mangiando da un mese a questa parte..e leggo per bene i topic che mi hai gentilmente linkato!!

Commenta

Working...
              X