Seconda scheda allenamento (la prima era per prendere confidenza)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Novizio82
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    metti dei numeri e poi correggiamo.
    A
    Panca piana bilanciere 4x6
    Distensioni con manubri su panca 3x8
    1 esercizio tra Croci manubri/croci ai cavi/pullover 3x10
    Squat 3x8
    Affondi 3x8
    Leg press 2x12
    2 esercizi tra Curl manubri/bilanciere/concentrato/alla Scott 3x8 + 3x10

B
    Rematore bilanciere 4x6
    2 esercizi tra Pulley/Pull down alla lat machine/Rematore manubrio 3x8 + 3x10
    Lento avanti 4x6
    Lento dietro 3x8
    Lento manubri 3x10
    2 esercizi tra French press/spinte in basso (barra/corda)/Estensioni dietro nuca 3x8 + 3x10

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

A
      Panca piana bilanciere 4x6 120''
      Distensioni manu su declinata 3x8 (sarebbero meglio le dip) 90''
      Croci ai cavi su inclinata 3x10/12 60''
      Squat 4x6 120''
      Leg press3x8 90''
      Leg ext SS leg curl 3x10+10 90''
      Standing curl 4x6 90''
      hammer curl 3x8 60''

B
      Stacco regular 4x4 120''
      Rematore bilanciere 3x8 (sarebbero meglio le trazioni) 90''
      Pulley presa larga SS lat avanti 3x10+10 90''
      Military press 4x6 120''
      french press 3x8 90''
      pull-over 2x12/15 60''
      Tirate al mento 4x6 90''
      Alzate laterali 3x10 60''
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Novizio82
        Bodyweb Member
        • Nov 2012
        • 41
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        A
        Panca piana bilanciere 4x6 120''
        Distensioni manu su declinata 3x8 90''
        Croci ai cavi su inclinata 3x10/12 60''
        Squat 4x6 120''
        Leg press 3x8 90''
        Leg ext SS leg curl 3x10+10 90''
        Standing curl 4x6 90''
        Hammer curl 3x8 60''

B
        Stacco regular 4x4 120''
        Rematore bilanciere 3x8 90''
        Pulley presa larga SS lat avanti 3x10+10 90''
        Military press 4x6 120''
        french press 3x8 90''
        pull-over 2x12/15 60''
        Tirate al mento 4x6 90''
        Alzate laterali 3x10 60''
        Grazie infinite, ma ahimè le domande non sono finite, perdonami...
        1) per i recuperi si usa lo stesso tempo tra le varie serie di un esercizio e tra l'ultima serie di un esercizio e il primo dell'esercizio seguente?
        2) "Croci ai cavi su inclinata", cioè? Io conosci le croci ai cavi e le croci con manubri su declinata.
        3) Leg ext SS leg curl 3x10+10 90'', scusami, conosco i 2 esercizi, ma non ho capito che intendi.
        4) Pulley presa larga SS lat avanti 3x10+10 90'', stesso discorso del punto 3)
        5) Come mai lo stacco nella B? Le gambe non le faccio nella A?
        6) Come mai il pull-over nella B, non è un esercizio principalmente per pettorali? visto qui: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
        7) La B mi sembra strana, perchè vedo solo un esercizio per tricipiti e non messo alla fine, come ho visto nelle altre schede, inoltre gli esercizi per le spalle sono separati, è tutto voluto?

Grazissime :-) scusa le mille domande, ma la settimana prossima vorrei cominciare bene, vorrei tutto chiaro, per questo ti chiedo anche le fesserie...

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Novizio82 Visualizza Messaggio
          Grazie infinite, ma ahimè le domande non sono finite, perdonami...
          1) per i recuperi si usa lo stesso tempo tra le varie serie di un esercizio e tra l'ultima serie di un esercizio e il primo dell'esercizio seguente?Il tempo necessario a cambiare stazione e a sistemarti.
          2) "Croci ai cavi su inclinata", cioè? Io conosci le croci ai cavi e le croci con manubri su declinata Metti la panca tra i cavi e la regoli a 30° circa, nulla di trascendentale !
          3) Leg ext SS leg curl 3x10+10 90'', scusami, conosco i 2 esercizi, ma non ho capito che intendi.SS=SuperSet o SuperSerie , fai i 2 esercizi in successione.
          4) Pulley presa larga SS lat avanti 3x10+10 90'', stesso discorso del punto 3)Idem come sopra.
          5) Come mai lo stacco nella B? Le gambe non le faccio nella A?Lo stacco è un esercizio globale , impegna si le zampe ma altrettanto se non di + il dorso , ma anche spalle , abs , tric etc..E' normale prassi inserirlo nel wo di dorso.
          6) Come mai il pull-over nella B, non è un esercizio principalmente per pettorali? Si , ma lavora anche dorsali e capo lungo del tric
          7) La B mi sembra strana, perchè vedo solo un esercizio per tricipiti e non messo alla fine, come ho visto nelle altre schede, inoltre gli esercizi per le spalle sono separati, è tutto voluto?In B ci sono 3 esercizi per il tric , uno specifico (french press) e 2 sinergici (military e pullover)

Grazissime :-) scusa le mille domande, ma la settimana prossima vorrei cominciare bene, vorrei tutto chiaro, per questo ti chiedo anche le fesserie...
          .

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Novizio82
            Bodyweb Member
            • Nov 2012
            • 41
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mannaggia a me! Oggi sono andato per il kettlebell e la lezione non c'è stata, allora volevo iniziare il nuovo bellissimo split, ma... ma non mi ero portato con me la nuova scheda!!! Mannaggia a me... Comunque sono andato a memoria ed ho fatto qualcosa di molto simile alla prima parte della nuova scheda:

Panca piana bilanciere 4x6 90'' (al posto di 120")
            Distensioni manu su declinata 3x8 60" ( al posto di 90'')
            Croci su inclinata con manubri 3x8 60" (Croci ai cavi su inclinata 3x10/12 60'')
            Squat 4x8 90 " ( al posto di 4x6 120'')
            Leg press 3x8 60'' (al posto di 90")
            Affondi 3x8 60" (al posto di Leg ext SS leg curl 3x10+10 90'')
            Standing curl 3x8 60" (al posto di 4x6 90'')
            Hammer curl 3x8 60''

Naturalmente le cose che non coincidono è solo perchè non ricordavo bene...

2) "Croci ai cavi su inclinata", cioè? Io conosci le croci ai cavi e le croci con manubri su declinata Metti la panca tra i cavi e la regoli a 30° circa, nulla di trascendentale !
            Purtroppo se non incide più di tanto vorrei fare croci o ai cavi all'inpiedi o sulla panca con i manubri, il fatto è che all'orario in cui vado in palestra c'è il pienone e spesso capita di alternarsi, ma utilizzare una panca e 2 cavi diventerebbe veramente complicato, con cosa posso sostituire?

Altra cosa, dove inseriresti le trazioni e con che serie,rep,rec? Le dip ti avevo detto di escluderle perchè non ho ancora visto l'attrezzo che serve per farle. Inoltre mi piace molto fare gli affondi, non potrei inserirli in qualche maniera al posto di qualcosa (sempre se non snaturo l'allenamento)?

Quando l'istruttore mi ha visto fare gli squat, mi guardava strano, forse si chiedeva perchè non seguo più le sue ridicole schede fatte tutte da macchinari, o forse si stava chiedendo "caspita forse questo ha capito..."

Ah, dimenticavo, gli squat li ho fatti alla multipower, per sicurezza, visto che non li avevo fatti mai col bilanciere tra le spalle, ma solo col kettlebell, anno bene comunque?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Novizio82 Visualizza Messaggio

2) "Croci ai cavi su inclinata", cioè? Io conosci le croci ai cavi e le croci con manubri su declinata
              Purtroppo se non incide più di tanto vorrei fare croci o ai cavi all'inpiedi o sulla panca con i manubri, il fatto è che all'orario in cui vado in palestra c'è il pienone e spesso capita di alternarsi, ma utilizzare una panca e 2 cavi diventerebbe veramente complicato, con cosa posso sostituire? Falle con i manubri e stop.

Altra cosa, dove inseriresti le trazioni e con che serie,rep,rec? Sessione dorso, come secondo exe , in 4x6 , se riesci a farne + di 8 sovraccarica.
              Le dip ti avevo detto di escluderle perchè non ho ancora visto l'attrezzo che serve per farle. Inoltre mi piace molto fare gli affondi, non potrei inserirli in qualche maniera al posto di qualcosa (sempre se non snaturo l'allenamento)? Al posto della SS leg ext + leg curl

Quando l'istruttore mi ha visto fare gli squat, mi guardava strano, forse si chiedeva perchè non seguo più le sue ridicole schede fatte tutte da macchinari, o forse si stava chiedendo "caspita forse questo ha capito..."

Ah, dimenticavo, gli squat li ho fatti alla multipower, per sicurezza, visto che non li avevo fatti mai col bilanciere tra le spalle, ma solo col kettlebell, anno bene comunque?Meglio farlo libero (no MP) , a lungo termine le ginocchia ti ringrazieranno.
              Ora però chiudiamo questa discussione che sta diventando un diario , già l'hai uppata e non era il caso visto che era di dicembre !
              In questi casi è opportuno aprirne una nuova.
              Bene , la scheda ce l'hai , le info necessarie pure , passo e chiudo !
              Buon WO.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
              X