Ciao a tutti, ho 29 anni sono alto 1,78 m e peso 78 kg; mi ritengo molto allenato dal punto di vista cardio, ma praticamente novizio per quanto riguarda i pesi, da 6 settimane però mi alleno in palestra con una scheda allenamento per prendere confidenza con le varie macchine:
A: Spalle e Gambe
B: Pettorali e Bicipiti
C: Dorsali e Tricipiti
Alla fine di ogni allenamento facevo addominali.
Da oggi ho cominciato il nuovo allenamento, ecco la mia scheda da allenamento:
A: Pettorali, Bicipiti e Addome
B: Gambe e Tricipiti
C: Dorsali, Spalle e Addome
oggi ho fatto la A, con questi esercizi (sempre 10 minuti di tapis roullant prima per riscaldamento e un minuto tra una serie e l'altra):
Petto:
Chest press 4x8 40kg in totale
Croci piane su panca 3x10 manubri da 10kg
Croce con cavi 3x12 7.5kg per lato
Bicipiti:
Curl manubri seduto su panca retta 3x8 manubri da 10kg
Curl larry scott con bilanciere retto 3x8 bilancieri caricato con un peso da 5 kg per lato
Addome:
Crunch 4x20 con sovrappeso da 5kg
Questo è quello che ho fatto oggi, ora vi mostro anche gli esercizi riguardanti B e C:
B:
Gambe:
Leg extension 3x15
Leg press 4x8/10
Rear kick 3x15 (per gamba)
Tricipiti:
Extension pulley alto 4x8
Tricipiti con bilanciare 3x12
C:
Dorsali:
Lat machine frontali 4x8
Rematore 3x12
Pull over 3x10/12
Spalle:
Spinte verticali 4x8
Alzate laterali 3x12
Addome:
Che ne pensate? Oltre a questo allenamento il resto della settmana vorrei fare un pò di cardio, tipo ellittica o tapis roullant per perdere un pò di massa grassa (non sono grasso, ma nemmeno magro, un pò di massa grassa su glutei e basso addome c'è), 30-40 minuti leggeri, ma non vorrei rischiare di andare fuori allenamento e rendere poco in sala pesi...
A: Spalle e Gambe
B: Pettorali e Bicipiti
C: Dorsali e Tricipiti
Alla fine di ogni allenamento facevo addominali.
Da oggi ho cominciato il nuovo allenamento, ecco la mia scheda da allenamento:
A: Pettorali, Bicipiti e Addome
B: Gambe e Tricipiti
C: Dorsali, Spalle e Addome
oggi ho fatto la A, con questi esercizi (sempre 10 minuti di tapis roullant prima per riscaldamento e un minuto tra una serie e l'altra):
Petto:
Chest press 4x8 40kg in totale
Croci piane su panca 3x10 manubri da 10kg
Croce con cavi 3x12 7.5kg per lato
Bicipiti:
Curl manubri seduto su panca retta 3x8 manubri da 10kg
Curl larry scott con bilanciere retto 3x8 bilancieri caricato con un peso da 5 kg per lato
Addome:
Questo è quello che ho fatto oggi, ora vi mostro anche gli esercizi riguardanti B e C:
B:
Gambe:
Leg extension 3x15
Leg press 4x8/10
Rear kick 3x15 (per gamba)
Tricipiti:
Extension pulley alto 4x8
Tricipiti con bilanciare 3x12
C:
Dorsali:
Lat machine frontali 4x8
Rematore 3x12
Pull over 3x10/12
Spalle:
Spinte verticali 4x8
Alzate laterali 3x12
Addome:
Che ne pensate? Oltre a questo allenamento il resto della settmana vorrei fare un pò di cardio, tipo ellittica o tapis roullant per perdere un pò di massa grassa (non sono grasso, ma nemmeno magro, un pò di massa grassa su glutei e basso addome c'è), 30-40 minuti leggeri, ma non vorrei rischiare di andare fuori allenamento e rendere poco in sala pesi...
Commenta