Prima scheda consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Repsol99
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima scheda consigli

Ciao a tutti ho finalmente deciso di iniziare palestra dopo un paio di anni di inattività.
    Ho 20 anni e sono 1.82 x 65kg, ho una buona base ossea (schiena dritta, spalle larghe) data dal nuoto ma muscolarmente (petto soprattutto) poca roba. Vorrei mettere massa e ho capito che è fondamentale la dieta (che sto studiando sul forum) e probabilmente all'inizio seguirò uno dei vostri programmi per i primi 6 mesi, ma mi hanno anche proposto una scheda per iniziare sulla quale mi piacerebbe avere un vostro parere

LUN MER e VEN, per 30 giorni più scheda a carico naturale ( Squat, piegamenti, accosciate ecc..) da fare una volta a settimana

A
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x8

Panca piana 2x8
    Croci ai cavi 2x8
    Chest press 2x10
    Pectoral machine 2x10

Lat 2x10 petto e 2x10 dorso
    Pulley 2x10
    Vertical traction 2x10
    Low row 2x10

Upper rack 2x10

Cruches vari

B
    Leg press 3x8
    Leg curl 3x8

Vertical traction 2x10
    Low row 2x10

Trazioni al mento 2x8
    Alzate laterali 2x8
    Distensioni con manubrio 2x8
    Upper Back 2x10

Flessioni con bilancere 2x8
    Curl manubri alternati 2x8
    Push down 3x8

Crunches vari

Credo sia una scheda per ricominciare a prendere confidenza con le macchine e i pesi, può andare per cominciare?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Brutta !
    Poi , la giornata "corpo libero" fa ridere , puoi farla a casa quella roba li , mica devi andare in pale per fare situp e piegamenti vari !
    Se vuoi e puoi prendi una scheda già fatta da qua....
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Repsol99
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il problema è che io sono due anni che sto fermo.. Ovvio che quella parta la faccio a casa, ma ho visto che solo con quella sono 3 giorni che mi fa male tutto.. Con cosa dovrei iniziare? ( massa forza ecc.. ) Il mio obiettivo è mettere su più massa possibile

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Due settimane di ricondizionamento , poi forza(ovvero tecnica) , poi forza ipertrofica.
        Il ricondizionamento puoi tranquillamente farlo con la stessa scheda di forza , tanto devi cmq lavorare a buffer.
        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Repsol99
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie delle risposte Senpai, però non so proprio da dove cominciare. Sto leggendo molto ma per me è tutto nuovo, vorrei intanto qualcosa per iniziare e poi studiare piano piano.. Ad esempio ho visto questo:

http://www.bodyweb.com/threads/225378-I-primi-cicli-di-allenamento-per-un-neofita-una-proposta

Nelle faq dice che va bene sia per forza che ipertrofia.. Volevo sapere se può andar bene questa o quest'altra:

http://www.bodyweb.com/threads/237195-I-primi-6-mesi-di-allenamento-una-mia-variante

Del link che mi hai dato tu immagino che dovrei fare le prime due settimane la #3 - Mezza full per piani (easy) lavorando a buffer
          Ma poi forza con quale scheda la comincio? E quanto deve durare?
          So che ho fatto mille domande, mi impegno a studiare tutto per bene come già stò facendo ma ho 2000 dubbi in testa!!
          Grazie.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Intanto , comincia !
            Ok , la terza va bene (Mezza full per piani easy) , vai con quella per 10/15 giorni.
            Poi parti con la seconda #2 - Spinta, trazione , che terrai per 4/6 settimane.
            La "forza" la alleni praticamente da subito , multifrequenza e buffer sono i cardini dell'allenamento "da forza".

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Repsol99
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille! Ho solo due domande.. La prima è perchè preferisci quell'allenamento a quegli altri 2, che mi sembrano buoni per un neofita. E la seconda è se posso cominciare subito con la dieta da massa... Graziee

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Bah , gusto e scelta degli esercizi fondamentalmente , cmq , nello specifico , in quanto neofita avresti difficoltà nel gestire una progressione (scheda Leviatano) , nell'altra ci sono troppe macchine per i miei gusti.
                Per sfruttare appieno l'alimentazione tipica dei regimi "da massa" dovresti sfruttare altrettanto bene l'allenamento , cosa che al momento dubito tu riesca a fare.
                Per ora allenati con costanza e segui un'alimentazione equilibrata e normocalorica , se lo fai come si deve avrai già così dei risultati apprezzabili.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                X