Salve a tutti, sono Luigi ho 43 anni, sono alto 180 cm e peso 100 Kg ( non sono tanti...sono troppi, ma in compenso ho smesso di fumare). Negli scorso due anni ho frequentato una palestra in maniera molto saltuaria con pause anche di mesi causa lavoro, ma ora ho deciso di mantenere un frequenza tra i due e i tre allenamenti settimanali. L'allenamento che ho fatto finora si è basato maggiormente su quello che sono riuscito a rubare con gli occhi agli altri frequentatori della palestra, visto che gli istruttori sono molto gentili ma altrettanto vaghi nell'indirizzarti, comunque sono un paio di mesi che pratico questa routine ( scusate se usero' i termini non italiani ma li ho trovati con le immagini su un'applicazione per il telefono e non sono molto preparato in materia):
LUNEDI'
Abbinamento gambe pettorali tricipidi
10/15 mn. cardio per riscaldamento
addominali su panca 3/4 x 30
leg press seduto 3 x 15 Kg 120
leg extension seduto 3 x 15 Kg 50
glute ham 3x15
hipi adductions 3x15 Kg 35
pettorali chest press 3 x 15 Kg 50
panca sdraiata con manubri 3x10 Kg 18/20
estensioni dei tricipidi da seduto dietro la schiena 3x10 Kg 8
MERCOLEDI'
Abbinamento dorso bicipidi
10/15 mn. cardio
Pulldown rear 3x15 Kg 50
Row 3x15 Kg 50
Bent over row 3x10 Kg 14
arm curls 3x15 Kg 18
VENERDI'
abbinamento spalle cardio
10/15 mn di cardio
alzate laterali 3x10 Kg 10
arnold press 3x10 Kg 10
alzate frontali 3x10 Kg 8/10
30 mn. cardio
i pesi indicati sono frutto esclusivamente di quello che riesco a sollevare e/o muovere e di nessun calcolo specifico.
premesso che sono cosciente della necessita' di perdere peso le mie domande sono:
quella elencata e' corretta come routine x la perdita di peso ( lo so la cosa piu' imporatnte e' la dieta ) e per cercare di costruire un corpo armonico?
potete indicarmi qualche libro sull'argomento in modo da poter avere piu' cognizione di causa quando vado in palestra?
Saranno apprezzate tutte le critiche e le modifiche che vorrete fare alla routine.
grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi parte del loro tempo.
LUNEDI'
Abbinamento gambe pettorali tricipidi
10/15 mn. cardio per riscaldamento
leg press seduto 3 x 15 Kg 120
leg extension seduto 3 x 15 Kg 50
glute ham 3x15
hipi adductions 3x15 Kg 35
pettorali chest press 3 x 15 Kg 50
panca sdraiata con manubri 3x10 Kg 18/20
estensioni dei tricipidi da seduto dietro la schiena 3x10 Kg 8
MERCOLEDI'
Abbinamento dorso bicipidi
10/15 mn. cardio
Pulldown rear 3x15 Kg 50
Row 3x15 Kg 50
Bent over row 3x10 Kg 14
arm curls 3x15 Kg 18
VENERDI'
abbinamento spalle cardio
10/15 mn di cardio
alzate laterali 3x10 Kg 10
arnold press 3x10 Kg 10
alzate frontali 3x10 Kg 8/10
30 mn. cardio
i pesi indicati sono frutto esclusivamente di quello che riesco a sollevare e/o muovere e di nessun calcolo specifico.
premesso che sono cosciente della necessita' di perdere peso le mie domande sono:
quella elencata e' corretta come routine x la perdita di peso ( lo so la cosa piu' imporatnte e' la dieta ) e per cercare di costruire un corpo armonico?
potete indicarmi qualche libro sull'argomento in modo da poter avere piu' cognizione di causa quando vado in palestra?
Saranno apprezzate tutte le critiche e le modifiche che vorrete fare alla routine.
grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi parte del loro tempo.
Commenta