Aiuto per scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jericko
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per scheda

Salve a tutti, sono Luigi ho 43 anni, sono alto 180 cm e peso 100 Kg ( non sono tanti...sono troppi, ma in compenso ho smesso di fumare). Negli scorso due anni ho frequentato una palestra in maniera molto saltuaria con pause anche di mesi causa lavoro, ma ora ho deciso di mantenere un frequenza tra i due e i tre allenamenti settimanali. L'allenamento che ho fatto finora si è basato maggiormente su quello che sono riuscito a rubare con gli occhi agli altri frequentatori della palestra, visto che gli istruttori sono molto gentili ma altrettanto vaghi nell'indirizzarti, comunque sono un paio di mesi che pratico questa routine ( scusate se usero' i termini non italiani ma li ho trovati con le immagini su un'applicazione per il telefono e non sono molto preparato in materia):

LUNEDI'
    Abbinamento gambe pettorali tricipidi

10/15 mn. cardio per riscaldamento
    addominali su panca 3/4 x 30
    leg press seduto 3 x 15 Kg 120
    leg extension seduto 3 x 15 Kg 50
    glute ham 3x15
    hipi adductions 3x15 Kg 35
    pettorali chest press 3 x 15 Kg 50
    panca sdraiata con manubri 3x10 Kg 18/20
    estensioni dei tricipidi da seduto dietro la schiena 3x10 Kg 8

MERCOLEDI'
    Abbinamento dorso bicipidi

10/15 mn. cardio
    addominali su panca 3/4 x 30
    Pulldown rear 3x15 Kg 50
    Row 3x15 Kg 50
    Bent over row 3x10 Kg 14
    arm curls 3x15 Kg 18

VENERDI'
    abbinamento spalle cardio

10/15 mn di cardio
    alzate laterali 3x10 Kg 10
    arnold press 3x10 Kg 10
    alzate frontali 3x10 Kg 8/10
    30 mn. cardio

i pesi indicati sono frutto esclusivamente di quello che riesco a sollevare e/o muovere e di nessun calcolo specifico.
    premesso che sono cosciente della necessita' di perdere peso le mie domande sono:
    quella elencata e' corretta come routine x la perdita di peso ( lo so la cosa piu' imporatnte e' la dieta ) e per cercare di costruire un corpo armonico?
    potete indicarmi qualche libro sull'argomento in modo da poter avere piu' cognizione di causa quando vado in palestra?

Saranno apprezzate tutte le critiche e le modifiche che vorrete fare alla routine.

grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi parte del loro tempo.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao Luigi e benvenuto! In primis la tabella che hai postato è da rifare in toto, vuoi per i termini non propriamente tecnici (tricipiTi e bicipiTi), vuoi per la suddivisione muscolare che è errata (le gambe andrebbero allenate da sole in quanto muscolo più grande del corpo), pertanto t'invito a leggere i vari post all'interno della sezione, ti si aprirà un mondo, per ora ti posto i link più utili:
    Visto che continuiamo ad imbatterci in tanti utenti che scrivono bicipidi e tricipidi, vediamo di chiarire da dove deriva il nome, chissà che, ricordandone l'origine, si riesca anche a memorizzare il nome corretto. Come tante parole della lingua italiana la derivazione è dal latino. La seconda parte delle due parole (-cipiti)

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

occhio alla dieta! Buona lettura e fatti risentire qui per ulteriori dubbi e domande, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X