Salve ragazzi! Mi presento. Sono Peppe, ho 23 anni e sono uno studente universitario. Ho cominciato ad allenarmi verso Maggio. Ho interrotto a Luglio causa estate, ed ho ripreso a Settembre in maniera più seria. Leggo il forum da un pò ma ho deciso di iscrivermi solo ora perchè credo di poter capire di più e di poter trarre maggiori benefici facendo parte della comunità per così dire attiva del forum
Devo dire che sono parecchio ignorante in materia e purtroppo gli istruttori della palestra che frequento non aiutano più di tanto considerando che qualsiasi tipo di allenamento o esercizio io gli proponga loro mi dicono che va benissimo senza mai aiutarmi più di tanto. Ciò è dimostrato dal fatto che seguo una scheda alquanto obbrobriosa da quello che ho letto nelle vostre discussioni, ossia la tipica Petto/Bicipiti - Dorso/Tricipiti - Spalle/Gambe.
Proprio a questo riguardo volevo chiedere un aiutanino per creare una scheda che mi aiuti ad aumentare la massa muscolare. Posso recarmi in palestra anche 5 giorni a settimana ma so che con un allenamento così ripetuto si ottengo effetti controproducenti. Quindi magari ciò che fa per me sono 4 allenamenti settimanali.
Sono alto 178 cm e peso 78kg. Di conformazione sono abbastanza robusto. Spalle e schiena larghi, bacino largo (purtroppo). Vi posto la scheda che sto seguendo per ora e i carichi che uso. Scusate se utilizzerò termini sbagliati e scriverò cose orribili ma ripeto, sono veramente ignorante.
A)
Panca piana 10-8-8-6 con 70/75/75/80 kg
Manubri su panca inclinata 4x8 28kg
Panca reclinata 3x10 55kg
Croci su panca piana 3x10 16kg
Manubri alternati in piedi (bicipiti) 3x8 14kg
Curl con bilanciere 3x8 28kg
Hammer (col braccio appoggiato sulla panca con inclinazione tipo la scott) 12kg
Obliqui
B)
Trazioni alla sbarra fino a cedimento. L'ultima volta ne ho fatte 6/5/4/3/3
Lat machine con impugnatura stretta inversa 4x8 65kg
Pulley basso 3x10 55kg
Rematore con manubrio 3x10 20kg
Triceps machine con corda 3x8 17.5kg
Push down 3x8 30kg
Dips 3x10
Addominali
C)
Military press con manubri?? (intendo le spinte per le spalle con la panca a 90°) 4x8 20kg
Alzate laterali 4x8 10kg
Back delt 4x8 35kg
Tirate al mento 3x10 25kg
Leg estension 4x8
Leg press 4x8
Le curl 3x10
Calf 3x15
Avambracci
Spero di non aver dimenticato dati fondamentali e di essere stato abbastanza chiaro.
Per ora effetivamente sono migliorato abbastanza, ma penso di essere quasi arrivato ad un punto nel quale questo allenamento non mi dia più tanti benefici.
Spero che siate pieni di critiche e suggerimenti per mettere su una scheda che mi permetta di aiutarmi con più stimoli e che magari mi faccia ottenere qualche soddisfazione
Grazie a tutti per il tempo concessomi! Un saluto!!
Devo dire che sono parecchio ignorante in materia e purtroppo gli istruttori della palestra che frequento non aiutano più di tanto considerando che qualsiasi tipo di allenamento o esercizio io gli proponga loro mi dicono che va benissimo senza mai aiutarmi più di tanto. Ciò è dimostrato dal fatto che seguo una scheda alquanto obbrobriosa da quello che ho letto nelle vostre discussioni, ossia la tipica Petto/Bicipiti - Dorso/Tricipiti - Spalle/Gambe.
Proprio a questo riguardo volevo chiedere un aiutanino per creare una scheda che mi aiuti ad aumentare la massa muscolare. Posso recarmi in palestra anche 5 giorni a settimana ma so che con un allenamento così ripetuto si ottengo effetti controproducenti. Quindi magari ciò che fa per me sono 4 allenamenti settimanali.
Sono alto 178 cm e peso 78kg. Di conformazione sono abbastanza robusto. Spalle e schiena larghi, bacino largo (purtroppo). Vi posto la scheda che sto seguendo per ora e i carichi che uso. Scusate se utilizzerò termini sbagliati e scriverò cose orribili ma ripeto, sono veramente ignorante.
A)
Panca piana 10-8-8-6 con 70/75/75/80 kg
Manubri su panca inclinata 4x8 28kg
Panca reclinata 3x10 55kg
Croci su panca piana 3x10 16kg
Manubri alternati in piedi (bicipiti) 3x8 14kg
Curl con bilanciere 3x8 28kg
Hammer (col braccio appoggiato sulla panca con inclinazione tipo la scott) 12kg
Obliqui
B)
Trazioni alla sbarra fino a cedimento. L'ultima volta ne ho fatte 6/5/4/3/3
Lat machine con impugnatura stretta inversa 4x8 65kg
Pulley basso 3x10 55kg
Rematore con manubrio 3x10 20kg
Triceps machine con corda 3x8 17.5kg
Push down 3x8 30kg
Dips 3x10
Addominali
C)
Military press con manubri?? (intendo le spinte per le spalle con la panca a 90°) 4x8 20kg
Alzate laterali 4x8 10kg
Back delt 4x8 35kg
Tirate al mento 3x10 25kg
Leg estension 4x8
Leg press 4x8
Le curl 3x10
Calf 3x15
Avambracci
Spero di non aver dimenticato dati fondamentali e di essere stato abbastanza chiaro.
Per ora effetivamente sono migliorato abbastanza, ma penso di essere quasi arrivato ad un punto nel quale questo allenamento non mi dia più tanti benefici.
Spero che siate pieni di critiche e suggerimenti per mettere su una scheda che mi permetta di aiutarmi con più stimoli e che magari mi faccia ottenere qualche soddisfazione
Grazie a tutti per il tempo concessomi! Un saluto!!
Commenta