Help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luthor
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 14
    • 1
    • 1
    • Send PM

Help!!!

Ho 35 anni, peso 65 kg per un altezza di 170 centrimetri.
    Vorrei il vs. parere sui sempici esercizi che da qualche settimana ho iniziato per mettere su un po' di muscoli:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: piegamenti sulle braccia 3 serie da 18
    trazioni alla sbarra 3 serie da 9

Martedì, Giovedì e Sabato: squat a corpo libero 3 serie da 40
    addominali alla sbarra 3 serie da 15

Per uno sviluppo equilibrato del corpo, va bene così? (In pratica, la mia paura è quella di sviluppare in maniera eccessiva la parte superiore del corpo a discapito di quella inferiore o viceversa).
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Con tre esercizi ed un lavoro che durerà si e no 5 minuti non sviluppi un bel nulla !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• CalvinHarris
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Guarda, quegli esercizi ti permettono forse di farti un pò più tonico ed evidenziare i muscoli, ma non di sicuro di mettere massa ....

Commenta

• luthor
        Bodyweb Member
        • Nov 2012
        • 14
        • 1
        • 1
        • Send PM

Forse mi sono spiegato male ma io non voglio mettere massa ma solo, come scrive Calvin, tonificare e rendere più bella la mia muscolatura. Quello che Vi domando è se le serie e le ripetizioni sono nella giusta proporzione. Ad esempio: quanti squat a corpo libero bisogna fare per ogni piegamento sulle braccia per ottenere, alla fine, uno sviluppo ARMONIOSO del proprio fisico? Devo aumentare le ripetizioni per gli addominali? E le trazioni alla sbarra quante bisogna farne?
        P.s. per fare gli esercizi di cui sopra, con un minimo di riscaldamento, impiego circa 30 minuti ogni mattina.

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

squat a 40 reps! sei parecchio fuori strada.
          hai bisogno di serie pesanti e medie per crescere,dato che nel tuo primo post hai detto che vuoi mettere su muscoli.
          guarda nei 3d cosigliati ne troverai uno sul corpo libero
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Mah , non ti dico che è tempo perso perchè cmq un po' di attività fisica nn puo' fare che bene.
            Cmq , se riesci ad ottenere uno "sviluppo armonioso" solo con quello , ritieniti fortunato perchè la maggior parte di noi deve spaccarsi sotto il ferro per riuscire a ottenerlo.
            Dai un'occhiata qua , se ti piace il corpo libero questa discussione fa al caso tuo.
            prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• luthor
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 14
              • 1
              • 1
              • Send PM

Ok. Ho capito che per fare massa ci vogliono degli esercizi molto più impegnativi ma io non voglio mica diventare Arnold Scharzenegger. Io voglio solo definire il mio corpo dedicando all'attività fisica circa 30 minuti al giorno. La domanda concreta che vi faccio è quante ripetizioni e serie bisogna dedicare a ciascuno degli esercizi da me indicati (piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, squat a corpo libero, addominali alla sbarra) per evitare di privilegiare un gruppo muscolare a discapito di un altro (il tipico caso dello sportivo della domenica con grandi dorsali e le gambe mingherline). Grazie.

Commenta

Working...
              X