salve a tutti innanzitutto, visto che questo è il mio primo messaggio! Perdonate anche il mio linguaggio non troppo tecnico, cercherò di farmi comunque comprendere
Dopo aver fatto per 3 mesi una scheda da principiante, ora mi è stata data questa, ma non mi convince un granchè!
E' divisa in due parti (faccio due allenamenti a settimana, al lunedì e al mercoledì, mentre al venerdì vado in piscina). Il mio obbiettivo è mettere su un po' di massa (sono 65 kg per 178 e ho 19 anni)
A:
addominali e lombari:
crunch su palla svizzera x 15 in accoppiata con estensione busto su palla x 15--> il tutto per 3 serie
accollatori scapole con elastico 3x15
petto:
distensioni alla chest press (piramidale) 12-10-8-8
croci con manubri 3x10
arti inferiori:
pressa 3x12
affondi balzati 3x10
bicipiti:
curl con manubri 3x12
addominali:
side bend 2x12
B:
addominali:
crunch alternato a terra 3x12
lombari:
lower back 3x12
dorsali:
trazioni alla lat machine (piramidale) 12 10 8 8
vertical row 3x10
spalle:
shoulders press (piramidale) 12 10 8 8
alzate laterali 3x10
tricipiti:
french press panca piana (piramidale) 12 10 8 8
addominali:
alzata gambe su panca reclinata 3x15
Adesso, veniamo ai miei dubbi specifici. Innanzitutto non mi convincono le piramidali alla chest press e alla lat machine, mi sembra che il muscolo non lavori bene come se facessi per esempio un 3x12...
E poi mi sembrano scarsini gli esercizi per i bicipiti e gli addominali. secondo voi posso aggiungerci qualcosa?
Grazie in anticipo per i consigli
Dopo aver fatto per 3 mesi una scheda da principiante, ora mi è stata data questa, ma non mi convince un granchè!
E' divisa in due parti (faccio due allenamenti a settimana, al lunedì e al mercoledì, mentre al venerdì vado in piscina). Il mio obbiettivo è mettere su un po' di massa (sono 65 kg per 178 e ho 19 anni)
A:
addominali e lombari:
crunch su palla svizzera x 15 in accoppiata con estensione busto su palla x 15--> il tutto per 3 serie
accollatori scapole con elastico 3x15
petto:
distensioni alla chest press (piramidale) 12-10-8-8
croci con manubri 3x10
arti inferiori:
pressa 3x12
affondi balzati 3x10
bicipiti:
curl con manubri 3x12
addominali:
side bend 2x12
B:
addominali:
crunch alternato a terra 3x12
lombari:
lower back 3x12
dorsali:
trazioni alla lat machine (piramidale) 12 10 8 8
vertical row 3x10
spalle:
shoulders press (piramidale) 12 10 8 8
alzate laterali 3x10
tricipiti:
french press panca piana (piramidale) 12 10 8 8
addominali:
alzata gambe su panca reclinata 3x15
Adesso, veniamo ai miei dubbi specifici. Innanzitutto non mi convincono le piramidali alla chest press e alla lat machine, mi sembra che il muscolo non lavori bene come se facessi per esempio un 3x12...
E poi mi sembrano scarsini gli esercizi per i bicipiti e gli addominali. secondo voi posso aggiungerci qualcosa?
Grazie in anticipo per i consigli
Commenta