basket ad alto livello e accrescimento forza e massa possiblie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stecava
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

basket ad alto livello e accrescimento forza e massa possiblie?

salve a tutti mi chiamo stefano e sono di torino e ho 19 anni. come si intuisce dal titolo sono un giocatore di basket ho giocato i miei 2 anni passati ad alto livello (serie A dilettanti) ma pur troppo x motivi scolastici sono dovuto passare ad una società di serie C per riprendere gli studi e terminare le superiori. il prossimo anno tornerei a giocare in serie A siccome la mia permanenza in serie C era solo provvisoria...ma siccome ho notato nei 2 anni passati che il gioco a quel livello oltre ad essere molto impegnativo è anche molto ma molto fisico vorrei accrescere la mia forza e la mia massa fisica! premetto che non ho bisogno di massa e forza fine a se stesse ma massa e forza x applicarle sul campo! io sono alto 191 cm peso 75 kg ho un fisico estremamente definito e asciutto senza un filo di grasso.. mangio moltissimo (anche molte porcherie) senza mettere su un grammo... le mie doti in campo sono un'estrema esplosività velocità e tanta elevazione che mi permette di arrivare molto in alto! per farvi capire nei test di elevazione raggiungo con la mano i 340 cm cosa che mi permette di schiacciare con una certa facilità fin ora sembra tutto apposto non fosse che la mia "leggerezza" ad alti livelli mi impedisce di esprimermi al meglio... logicamente ad alti livelli facevo pesi ma non con continuità... di conseguenza i risultati erano pressochè nulli... ora mi piacerebbe mettermi in forma x il prossimo anno! quindi la mia domanda è questa... secondo voi impegnando 3 giorni della mia settimana nella palestra della squadra prima degli allenamenti può essere utile x raggiungere i risultati a cui aspiro??? l'unica cosa che vorrei evitare è di perdere le mie caratteristiche sportive... come gia detto prima la mia esplosività elevazione e velocità a causa di una massa inutile... grazie a tutti dell'attenzione e ringrazio preventivamente x le risposte
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

La "massa inutile" come la chiami tu è il grasso.
    Se ti alimenti correttamente e contestualmente ti alleni in direzione "massa" , è credibile che tu aumenti la massa magra.
    Muscolo , in sostanza , che certo ha un suo peso , ma è anche "attivo".
    E poi lo saprai meglio di noi , esistono o no giocatori di basket non "leggeri" ?
    File Allegati
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

Working...
    X