Ho letto solo il post iniziale e ti dico la mia. Io ho iniziato prima con la lat machine, arrivando ad alzare almeno 55-60 kg per 2-3 reps, ovvero quasi il mio peso corporeo (con presa supina), poi sono passato alle trazioni alla sbarra con presa supina, facendone tante singole dandomi lo slancio e lasciandomi cadere lentamente. Ho iniziato facendo 10x1 3 volte a settimana sempre ad inizio wo, poi piano piano sono passato ad un 10x2 poi x3-x4 ecc. sempre di negative, fino a quando poi non sono riuscito a farne una singola corretta. A poco a poco poi sono progredito. Ne devi fare almeno 10-15 serie a seduta per migliorare, minimo 2 volte a settimana (meglio 3, io sono arrivato anche a 4). Lavora solo su quelle supine per ora. Quando riuscirai a fare un 3x8-4x8 poi passi al sovraccarico, però le sedute dove fai tante serie non le lasciare mai. Le trazioni sono ottime, altro che lat machine. Non ho mai avuto la palla del bicipite così evidente (il curl per un periodo lo avevo proprio tolto) e il dorso te lo senti scoppiare se riesci a fare già un 3x8 correttamente.
Trazioni alla sbarra, domanda tecnica
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
-
-
R: Trazioni alla sbarra, domanda tecnica
Grazie per la risposta.
Io al momento sono nella fase "faccio lo stacco e mi alzo quasi con il mento sopra la sbarra".
Sempre supine, ma per i miei scopi devo fare le prone.
L'istruttore me le ha messe due volte a settimana con un 3xmax ma visto che non ne faccio niente cerco sempre di partire con stacco e salire, ma poi non ho più la forza e mi fermo. Tu intendi fare solo negative (quindi partire con il mento sulla sbarra e scendere)?
Dovrei fare quindi un 3x5 almeno, ma tutte negative o aiutandomi con lo stacco e tirare in tutte?
Per il resto io il dorso non lo sento per niente, ma ho visto che tu hai avuto netti miglioramenti in poco tempo. Fai già le prone?
Io ho altri due mesi di tempo, ma appena arrivo a farne anche una corretta poi come procedo con serie e rep?
Hai detto di non abbandonare mai le tante serie, però appena uno le sa già fare a che serve farne 10 serie? Meglio fare un 3x8 come hai detto tu no?
Riguardo l'allenamento io in palestra ce l'ho due volte nella scheda, ma ho comprato una sbarra per casa e quindi le farò ogni giorno, devo solo capire se farle singole o in serie. Casomai puoi rispondere più dettagliatamente, se vuoi, nel mio piccolo diario proprio sulle trazioni.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2Last edited by Ryuzaki_Eru; 25-11-2012, 01:34:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza MessaggioGrazie per la risposta.
Io al momento sono nella fase "faccio lo stacco e mi alzo quasi con il mento sopra la sbarra".
Sempre supine, ma per i miei scopi devo fare le prone.
L'istruttore me le ha messe due volte a settimana con un 3xmax ma visto che non ne faccio niente cerco sempre di partire con stacco e salire, ma poi non ho più la forza e mi fermo. Tu intendi fare solo negative (quindi partire con il mento sulla sbarra e scendere)?
Dovrei fare quindi un 3x5 almeno, ma tutte negative o aiutandomi con lo stacco e tirare in tutte?
Per il resto io il dorso non lo sento per niente, ma ho visto che tu hai avuto netti miglioramenti in poco tempo. Fai già le prone?
Io ho altri due mesi di tempo, ma appena arrivo a farne anche una corretta poi come procedo con serie e rep?Te lo ha detto !
Hai detto di non abbandonare mai le tante serie, però appena uno le sa già fare a che serve farne 10 serie? Parlava di un 10x1 , 10 singole per poi passare a delle doppie , e via discorrendo.
Meglio fare un 3x8 come hai detto tu no?Reggere un 10x1 non significa automaticamente reggere un 1x10 , per farti un esempio pratico , tu con un braccio riesci ad alzare per 10 volte 10 kg , ma non 1 volta 100 kg , chiaro ?
Riguardo l'allenamento io in palestra ce l'ho due volte nella scheda, ma ho comprato una sbarra per casa e quindi le farò ogni giorno, devo solo capire se farle singole o in serie.
Casomai puoi rispondere più dettagliatamente, se vuoi, nel mio piccolo diario proprio sulle trazioni.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
R: Trazioni alla sbarra, domanda tecnica
Scusami, ecco:
Anche se ormai credo serva a poco visto che ho ricevuto quasi tutte le risposte. Mi fa piacere vedere però un utente che è partito dalla mia situazione (anche se io peso parecchio di più) e che ha passato le stesse fasi che sto passando io.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Commenta
-
Commenta