Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo utente - Dubbi e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo utente - Dubbi e domande

    Salve a tutti, sono Francesco 20 anni da Napoli. Da poco iniziato la palestra circa un mese e mezzo e a dir poco subito me ne sono innamorato. Reduce di una dieta passata circa due anni fa con perdita di peso pari a 50 kg. Niente medicine solo forza di volonta con l'alimentazione.
    Misure: 194 cm di altezza per 77 kg di peso .. dati riferiti in base alla visita fatta ad inizio attività body building.
    Non ho problemi di pelle cadente poichè ho abbinato dieta con piscina,ma è arrivato il momento di mettere su un po di massa ed iniziare la fase finale del mio progetto

    Alimentazione:

    COLAZIONE: 5 albumi d'uovo oppure 200 ml di latte parz. scremato con 30 gr di cereali, oppure 20 gr di proteine + 8 fette biscottate con marmellata o miele + un caffe + 1 multivitaminico piu 5 mandorle

    SPUNTINO: 70 gr di fesa o crudo magro o bresaola + 4 gallette di riso

    PRANZO: 120 gr di pasta o riso al pomodoro o con verdure e max 2 volte a settimana con 30 gr di legumi, oppure, un panino da 100 gr + 250 gr di carne bianca + verdure a volonta

    SPUNTINO DI META POMERIGGIO: 30 gr di proteine post allenamento + 5 mandorle

    CENA: 300 gr di pesce oppure 2350 gr di carne rossa + 200 gr di patate lesse + verdure a volontà

    P.S 3 bca prima e dopo allenamento


    Questa dieta mi è stata data dall'istruttore in palestra che oltretutto è un personal trainer.. Sicuramente se pagassi un personal trainer qualche altra cosa mi sarebbe stata data ma dato che non ne vedo ancora l'esigena chiedo a voi se questa dieta mi si addice o meno.

    Vado in palestra 4 volte a settimana di culi Lun-mar-gio-ven. Leggendo in forum ho visto che i giorni devono essere altrerni e mai uno vicino l'altro. La scheda mi è stata divisa in 3 split.. Aspetto vostri conscigli..

    P.S Il mercoledi gioco a calcio quindi cosa dovrei integrare nella dieta? Grazie

    #2
    Ciao. Qua posta la scheda di allenamento. Per la dieta, apri un thread in sezione Alimentazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Scusate se ho postato in sezione errata.. per la scheda la posto domani, alla dieta ci penso ora

      Commenta


        #4
        Figurati
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Ecco la scheda allenamento .. inizierò da lunedi con questa:
          Leggenda: +++ per gli esercizi contrassegnati eseguire 4 serie da 6 ripetizioni iso da 3''
          * per gli esercizi contrassegnati dall'asterisco inserire tre mezze reps a fine ripetizioni

          Metodo d'allenamento : 3 seria da 12/8/6
          A:
          PETTO:
          distns bil. panca incl. +++
          croci panca piana intr.
          croci al cavo alto *
          chest incline
          BICIPITI: curl bilanciere diritto +++
          curl man panca incl
          FEMORALI: leg curl


          B:
          DELTROITI:
          shoulder press +++
          alz. lat. man sed
          alzate frontali a martello
          alzate a 90
          POLPACCI:calf in piedi 3x20
          QUADRICIPITI:leg press
          leg extension +++
          affrondi lib.



          C:
          DORSALI:
          lat machine trazy +++
          pulley *
          rematore man
          pullover
          TRICIPITI:french bil panca incl
          spinte corda +++
          PETTO:dist man a 45 dist man a 30


          Aspetto consigli utili.

          Commenta


            #6
            non si capisce tanto, è meglio mettere serie e ripetizioni accanto agli esercizi.
            Ma comunque posso dire che la scheda è da cestinare. Non si capisce se è una monofrequenza o una multifrequenza. Mancano i fondamentali anche.
            Nono, è da rifare proprio.
            Se vuoi mettere massa è meglio fare una monofrequnza, quindi un gruppo di muscoli lo si allena una volta sola a settimana.
            Vai nei threads in nota e trovi dei bei programmi in monofrequenza belli e pronti
            Il mio diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Koshiro Visualizza Messaggio
              non si capisce tanto, è meglio mettere serie e ripetizioni accanto agli esercizi.
              Ma comunque posso dire che la scheda è da cestinare. Non si capisce se è una monofrequenza o una multifrequenza. Mancano i fondamentali anche.
              Nono, è da rifare proprio.
              Se vuoi mettere massa è meglio fare una monofrequnza, quindi un gruppo di muscoli lo si allena una volta sola a settimana.
              Vai nei threads in nota e trovi dei bei programmi in monofrequenza belli e pronti

              Mi puoi spiegare meglio? serie e ripetizioni sono tutti da 3 x 10/8/6. Per mono e multi intendi PETTO in A e C?

              Commenta


                #8
                quanto posti una scheda,metti sempre accanto serie e ripetizioni, anche se sono tutti uguali.
                Per monofrequenza si intende allenare un gruppo muscolare una sola volta a settimana.
                Per multi invece più volte a settimana.
                Dato che vuoi far massa, prendi una in monofrequenza da qui

                Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


                Il mio diario

                Commenta


                  #9
                  Allora ho parlato con l'istruttore.la scheda è una mono solo che ha voluto richiamare il petto l'ultimo gg di allenamento. nulla di che! oggi l'ho provata e devo dire che quando faccio serie con ripetizioni iso ,non posso caricare come una serie normale perchè non riesco a completare la serie sia in forza che movimento. è una cosa normale?

                  Commenta


                    #10
                    mi sembra assurdo iniziare da subito con degli ex che prevedano una fase iso
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      credevo di farcela .. appena ho visto la cosa mi sono ricreduto O.O

                      Commenta


                        #12
                        fidati e accetta il consiglio, parti con una multifrequenza,trovi degli esempi nei 3d in nota
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          fidati e accetta il consiglio, parti con una multifrequenza,trovi degli esempi nei 3d in nota
                          Ti dico che m'hanno detto di fare una mono :/ Non ci sto capendo tanto.

                          Commenta


                            #14
                            mi era sfuggito che avevi appena cominciato....dai retta a Ston, prenditi una multi, errore mio averti consigliato una mono.
                            Il mio diario

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎