Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti Scheda e vedete da commentà :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenti Scheda e vedete da commentà :)

    La scheda sottostante mi dovrebbe far prendere un pò di massa (almeno quello che spero ):

    LUNEDì: (spalle)

    1. lento dietro 12-10-8-6
    2. alzate laterali 10-8-6-6
    3. deltoide posteriore 10-8-6 (lo faccio con la macchina)
    4. distensioni manubri 3x10 (peso costante) (mi ha detto che l'impugnatura deve essere con i manubri in parallelo e non in serie)

    MARTEDì: (dorsali)

    1. lat dietro 12-10-8-6
    2. rematore manubrio 10-8-6-6
    3. pulley basso 10-8-6
    4. lat convergente 10-8-6

    GIOVEDì: (pettorali)

    1. panca inclinata bilancere 12-10-8-6
    2. croci panca 1 foro 10-8-6-6
    3. spinte panca 1 foro 10-8-6
    4. pullover 3x12

    VENERDì: (quadricipiti-femorali-polpacci)

    1. leg extension 12-10-8-6
    2. pressa 10-8-6-6
    3. squat 10-8-6-6
    4. leg curl sdraiato 12-10-8-6
    5. calf machine 12-10-8-6

    SABATO: (bicipi-tricipiti)

    1. curl in piedi bilancere 12-10-8-6
    2. panca scott 3x10/12 (peso costante)
    3. concentrato 3x10 (peso costante)
    4. french press 12-10-8-6
    5. carrucola asta dritta 3x10/12 (peso costante)
    6. concentrato 3x10 (peso costante)

    CARDIO 20/30 MINUTI.

    Senza aprire altri 70 thread vi chiedo alcune info sugli esercizi:

    1. la leg press mi ha detto di farla con i piedi alle 10:10 (tra l'altro, personalmente molto più faticosa), molto larghi, ma io invece ho visto, che quasi tutti l'ha fanno con i piedi paralleli e abbstanza stretti, deduco che si soccecitano muscoli diversi nel particolare.
    2. nell'allenamento del dorsale ho notato, che non c'è nessun esercizio per il dorso basso, sarebbe il caso di metterlo?
    3. non sarebbe il caso di mettere le croci con peso costante che aumentando, visto che TUTTI quando carichiamo l'esercizio non lo facciamo mai corretto? (cioè si tende a piegare i gomiti).

    Accetto tutti i pareri concordi e discordi, basta che commentate in tanti .
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    #2
    mancano i tuoi dati, altezza peso.. da quanto tempo ti alleni?
    le scheda non mi piace, troppi piramidali e anche l'oridne degli ex è discutibile (lo squat come terzo ex di gambe e il leg ex come primo..)
    per spalle fai lento dietro in piramidale, se non hai una tecnica più che buona rischi di farti male, e non hai nessun ex che solleciti in modo adeguato il deltoide anteriore..
    per le braccia troppo lavoro.
    prova a dare un'occhiata alle schede postate da ale http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

    ---------- Post added at 15:18:38 ---------- Previous post was at 15:16:35 ----------

    per le domande
    1 va bene la pressa con i piedi non paralleli, tendi a mandare le ginocchia verso l'esterno e fai un movimento più corretto
    2 potresti fare stacchi o iperestensioni
    3 se pieghi i gomiti abbassa il peso (i TUTTI che intendi tu sono quelli che caricano senza sapere fare l'ex solo per mettere più peso )
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      mancano i tuoi dati, altezza peso.. da quanto tempo ti alleni?
      le scheda non mi piace, troppi piramidali e anche l'oridne degli ex è discutibile (lo squat come terzo ex di gambe e il leg ex come primo..)
      per spalle fai lento dietro in piramidale, se non hai una tecnica più che buona rischi di farti male, e non hai nessun ex che solleciti in modo adeguato il deltoide anteriore..
      per le braccia troppo lavoro.
      prova a dare un'occhiata alle schede postate da ale http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

      ---------- Post added at 15:18:38 ---------- Previous post was at 15:16:35 ----------

      per le domande
      1 va bene la pressa con i piedi non paralleli, tendi a mandare le ginocchia verso l'esterno e fai un movimento più corretto
      2 potresti fare stacchi o iperestensioni
      3 se pieghi i gomiti abbassa il peso (i TUTTI che intendi tu sono quelli che caricano senza sapere fare l'ex solo per mettere più peso )
      Rispondo su tutto: allora mi alleno da 5 anni, bene, con costanza, seguita da un'alimentazione degna da circa 3 anni. Anni 32, peso 66, altezza 169 cm. Avanti non ho esercizi perchè, avendo una postura, che tendo a portare aventi le spalle, facendo questi esercizio, accentueri tale postura (consiglio dell'istruttore).
      Su TUTTI, anche gente, al meno al livello fisico, preparata. No io gli esercizi, cerco di farli in maniera corretta sempre, non mi interessa caricare e facendolo male. Troppo lavoro per le braccia: cioè 2 bicipide e 2 tricipide? Probabilmente mi ha visto scarsetto di braccia
      Last edited by SiMooNe; 06-11-2012, 15:40:52.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        per la postura cifotica non è che devi escludere gli esercizi per la parte anteriore delle spalle. ma magari devi farne di specifici per correggerla.
        anche lavorare la panca piana con tecnica portata all'estremo; petto in fuori e scapole addotte anche in fase concentrica non può che farti bene.

        prova a dare un'occhiata anche qui http://www.bodyweb.com/threads/23670...cifosi-inside)
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Grazie ancora. Purtroppo sono andato, a suo tempo, da parecchi ortopedici, diciamo che tutti mi hanno detto, non è degenerativa, ma non è curabile (e che devì curà ormai a 32 anni? ) (ho anche qualche altro problemuccio alla schiena). Inoltre la posizione (8-9 seduto davanti ad un pc) non aiuta. Per il lento dietro, hai ragione, è un esercizio abbstanza delicato che ci sto parecchio attento. In ogni caso lo faccio con quella fissa.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            una seduta anche settimanale di ginnastica posturare ed esercizi quotidiani a casa nel giro di qualche mese posso darti risultati inaspettati.
            per il lavoro sforzati di mantenere una posizione corretta e cerca di non lasciarti andare.
            poi apparte il fatto che siamo in italia, se presenti un certificato medico al tuo datore di lavoro è obbligato a fornirti una sedia ortopedica.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎