Salve sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio da voi più esperti, allora ho 16 anni e sono circa 180 cm per 57,7 chili. Mi alleno Lunedì e Venerdì a corpo libero allenando il lunedì addominali e il venerdì cerco di arrangiarmi visto che esco alle 4 da scuola facendo qualche serie di piegamenti sulle braccia e trazione alla sbarra al parco. Il mercoledì fortunatamente ho a disposizione 2 manubri e un po' di ghisa e vorrei sapere se mi conviene allenare come ho letto in parecchi thread i gruppi muscolari che non alleno al massimo gli altri giorni o fare un Full Body (o almeno credo si chiami così) che nel caso devo decidere. Per le gambe non faccio niente perchè finisco sempre per giocare 2 o 3 volte alla settimana a basket per 1 o 2 orette al campetto.
Aiuto Neofita
Collapse
X
-
ok per la full, ma posta tu la schedaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Ok grazie mille, ora mi metto a rileggere un po' di thread e mi faccio una scheda che sarà sicuramente da correggere, ho dimenticato di scrivere che fra poco inizierò a fare boxe in una palestre se questa informazione possa essere di aiuto a qualcuno che voglia aiutarmi.
Commenta
-
-
Dopo non aver scritto per parecchio tempo (causa boxe) ora ho spostato l'allenamento con i pesi al sabato visto che faccio boxe Lunedì-Mercoledì-Venerdì.
Per la Full Body avevo pensato a:
Distensioni su panca piana 8x4
Alternate curl 8x4
Estensione verticale tricipiti (credo che si chiami così) 8x4
Alzate laterali 10x4
Rematore con manubrio 10x4
Leg extension 12x4
Ora divertitevi a correggere anche se non sarà molto divertente
Commenta
-
-
E non hai searchato bene!!cmq sia imposta la full così:
Squat
Panca piana bil
Trazioni
Lento avanti bil
Curl bilanciere
French press
AddomeCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Non avendo nessuno che te lo insegna sarà un po più complicato apprendere il movimento ma fa nulla. Anzi, visto la competenza di tanti istruttori nelle palestre forse è meglio
Studiati le esecuzioni (sia tramite video che tramite documenti scritti) e filma le tue. Poi postale qui sul forum in modo da ricevere consigli sulla tecnica.Last edited by Otaku90; 12-12-2012, 19:25:45.
Commenta
-
Commenta