Originariamente Scritto da Senpai
Visualizza Messaggio
parere su scheda
Collapse
X
-
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiofacendo una prova di pre affaticamento del petto con le croci se ne accorge subito.
su suggerimento di una carissimo amico, non quello della scheda, pensavo ad una cosa del genere
esercizio di riscaldamento muscolo antagonista
2x8 rematore con bilanciere basso carico
panca piana bilanciere
1x5 10kg
1'rest
1x5 20kg
2' rest
4x12x10x8x6 carico ad aumentare, 2' rest
complemetari
3x12x10x8 spinte manubri panca inclinata 45° carico ad aumentare, 2' rest
3x12x10x8 croci inclinata 30°, carico ad aumentare
Commenta
-
-
adesso ha detto che fai un 3x10 di croci panca piana con i manubri da 10, e la panca piana con 30kg totali per 8 ripetizioni
la mia proposta eran 4 serie
croci 10rip (8kg) SS panca piana 8rip (30kg)sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioil fatto che lui senta la fatica sulle braccia prima che sui pettorali potrebbe derivare o dal fatto che non riesce a reclutare correttamente i muscoli e quindi sforza le braccia, o che ha poca forza/resistenza sulle braccia rispetto al petto e che quindi si stancano prima; in questo secondo caso facendo una prova di pre affaticamento del petto con le croci se ne accorge subito.
Commenta
-
-
R: parere su scheda
É che vorrei raggiungere un buon livello per riuscire a mostrare un pò di muscoli x luglio prossimo
Posso continuare con il multifrequenza per principianti ma volevo fare una seduta specifica x il petto con piana,inclinata,croci,pullower....
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2Last edited by madrak; 17-11-2012, 15:18:02.
Commenta
-
-
La multifrequenza nn è specificatamente "per principianti" , anzi , forse la si sfrutta al meglio con l'aumentare dell'esperienza , è indubbio però che per i neofiti risulti più proficua.
Potresti lavorare in multi ma senza variare ABA BAB , ma facendo sempre ABA , ovviamente in A metterai i gruppi sui quali vuoi concentrare l'attenzione.
Commenta
-
-
Quindi potrei aggiunge più esercizi per il petto nella tabella A come quelli che ho elencato 2 post fà ?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Senza esagerare però , non è facendo di più che otterrai maggiori risultati.
Commenta
-
-
Quindi cosa consigli x il mio caso ?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
esercizi di ieri
riscaldamento dorsali : 2x8 rematore manubrio carico leggero,esecuzione lenta e controllata
riscaldamento petto 1x6 5+5kg esecuzione lenta 1'rest
1x6 10+10kg esecuzione lenta 1'rest
PETTO:
4x12x10x8x6 panca piana, 2' rest
3x12x10x8 panca inclinata 1,5' rset
4x12x10x10x8 serie croci inclinata 30° 1,5 rest
TRICIPITI:
4x10 serie frenchpress manubrio angolato su panca orizzontale
4x10 pushdown con sbarra al cavo
purtroppo non ho sentito bruciare i pettorali,
durante l'esecuzione ho sentito bruciare/fatica la porzione frontale delle spalle , quella appena sopra i pettorali, e un pochino di doms anche oggi
invece con la french press ho sentito parecchio i tricipiti, e anche oggi un pò di doms solo sui tric
Commenta
-
-
ieri mattina, sveglia ore 7:05, mi sentivo carico dopo un riscaldamento dorsali con : 2x8 rematore manubrio carico leggero,esecuzione lenta e controllata e un riscaldamento 1x6 5+5kg esecuzione lenta 1'rest 1x6 7+7kg esecuzione lenta 1'rest
comincio la mia serie di panca piana, inizio con 12 rip con 10+10kg, 2' res, poi 10 rip 12+12kg, 2'rest, 8 rip 14+14kg, 2'rest, 6 rip 16+16, 2'rest, 4rip 18+18kg, 2'rest, ed infine 3 rip 20+20kg.....
ho prestato molta attenzione al posizionarmi bene sulla panca, cercando di addurre il più possibile le scapole e controllare che non si allargassero più di tanto..... ho sentito fatica sul petto...
poi panca inclinata bilanciere 45° 3x11 1' rset
poi un piramidale croci panca 30° 4x12x10x10x8 1'rest
2x8 declinata manubri 1 rest
ho sentito bruciare i pettorali, e dopo l'esercizio li ho sentiti gonfi tutto il giorno
e oggi ho i doms al petto
forse ci siamo
Commenta
-
-
Commenta