Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e da poco, pochissimo mi sto "affacciando" a questa nuova disciplina spinto da una forte voglia di cambiamento che porto dentro da molto molto tempo e tanta ammirazione nei confronti di chi la pratica da tanto tempo! Come già detto ho 19 anni e sono altro 180cm e peso circa 66-67Kg (questo peso è stato un vero e proprio traguardo nella mia vita considerando che pesavo 87kg e da 1-2 anni ho cambiato radicalmente la mia vita "uccidendomi" di running e cibo sano ). Ho ascoltato quà e là vari e discordanti pareri e consigli riguardo all'allenamento che sto portando avanti da circa 3 settimane e volevo chiedere consiglio ai tanti "seguaci" di Bodyweb, visto che tutti i consigli sull'esecuzione degli esercizi li ho trovati proprio su questo bellissimo forum e ho notato che è frequentato da molti esperti!
Frequento la mia prima palestra allenandomi 3 volte a settimana regolarmente senza sgarrare! (anche perchè mi sta divertendo davvero frequentare questo nuovo ambiente a me prima sconosciuto!) e il trainer ha compilato la mia PRIMISSIMA scheda ma ho letto pareri molto discordanti sulle schede "fullbody" (credo sia il mio caso)
La scheda la devo portare avanti per 5 settimane ed è la seguente
LUNEDì-MERCOLEDì-VENERDì:
0----- riscaldamento con 5 minuti di corsetta leggera
1-Lat avanti 3x10 (35kg)
2-Pectoral Machine 3x10 (20-25kg)
3-Lento manubri da seduto 3x10 (5kg)
4-Push down con sbarra 3x10 (20kg)
5-Curl con manubri contemporaneamente con entrambi 3x10 (5kg)
6-Leg extension 3x10 (25kg)
7-Leg curl 3x10 (25kg)
8-Calf in piedi 3x10
9-Hyperextension 3x10 (tenendo un disco al petto di 5kg)
10- Cruch con piedi fissi su panca orizzontale 3x10
11-Flessioni laterali con manubrio (10kg)
0------ defaticamento con 5 minuti di corsetta leggera
Spero di aver scritto correttamente tutti gli esercizi (in caso contrario linciatemi pure )
Sono aperto a TUTTI i consigli che vogliate darmi sulla scheda: esercizi, ripetizioni, pesi. Sono molto inesperto, ho braccia non molto forti per così dire e gambe resistenti alla fatica ( dovuta ai 40 km settimanali fatti per dimagrire!) ma come le braccia non molto forti xD, l'unica certezza che ho è la grandissima forza di volontà che mi ha spinto e che mi spinge tutt'ora a migliorarmi!
Frequento la mia prima palestra allenandomi 3 volte a settimana regolarmente senza sgarrare! (anche perchè mi sta divertendo davvero frequentare questo nuovo ambiente a me prima sconosciuto!) e il trainer ha compilato la mia PRIMISSIMA scheda ma ho letto pareri molto discordanti sulle schede "fullbody" (credo sia il mio caso)
La scheda la devo portare avanti per 5 settimane ed è la seguente
LUNEDì-MERCOLEDì-VENERDì:
0----- riscaldamento con 5 minuti di corsetta leggera
1-Lat avanti 3x10 (35kg)
2-Pectoral Machine 3x10 (20-25kg)
3-Lento manubri da seduto 3x10 (5kg)
4-Push down con sbarra 3x10 (20kg)
5-Curl con manubri contemporaneamente con entrambi 3x10 (5kg)
6-Leg extension 3x10 (25kg)
7-Leg curl 3x10 (25kg)
8-Calf in piedi 3x10
9-Hyperextension 3x10 (tenendo un disco al petto di 5kg)
10- Cruch con piedi fissi su panca orizzontale 3x10
11-Flessioni laterali con manubrio (10kg)
0------ defaticamento con 5 minuti di corsetta leggera
Spero di aver scritto correttamente tutti gli esercizi (in caso contrario linciatemi pure )
Sono aperto a TUTTI i consigli che vogliate darmi sulla scheda: esercizi, ripetizioni, pesi. Sono molto inesperto, ho braccia non molto forti per così dire e gambe resistenti alla fatica ( dovuta ai 40 km settimanali fatti per dimagrire!) ma come le braccia non molto forti xD, l'unica certezza che ho è la grandissima forza di volontà che mi ha spinto e che mi spinge tutt'ora a migliorarmi!
Commenta