Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene con voi, ma veniamo subito al sodo.
Ho fatto canottaggio a livello agonistico per 7 anni, arrivando a fare anche 7 allenamenti a settimana, ma adesso ho voltato pagina perchè troppo impegnativo.
Ho iniziato così ufficialmente palestra da circa 4 mesi (anche se la facevo già quando ero un canottiere) con buoni risultatì, all' inizio andavo da un dottore mio vicino di casa(prima aveva una palestra) che mi seguiva, ora purtroppo ha dovuto trasferirsi per lavoro e sono ritornato a fare palestra nella mia società di canottaggio, che purtroppo dispone di un numero ristretto di attrezzi, sono seguito da circa una settimana da un dietologo con l' obbiettivo di fare massa, naturalmente accompagno l' alimentazione con una scheda palestra per massa, vorrei che mi porporreste cosa cambiare e migliorare :
Dove c' è scritto (sf) sarebbe ad esaurimento muscolare, vi prego di aiutarmi, visto che non sono seguito da nessuno, se qualche esercizio non lo riconoscete è perchè non so il nome, ma sono disposto a spiegarvi in cosa consiste, gli esercizi elencati sono quelli che posso fare con gli attrezzi disponibili. Davide
Ho fatto canottaggio a livello agonistico per 7 anni, arrivando a fare anche 7 allenamenti a settimana, ma adesso ho voltato pagina perchè troppo impegnativo.
Ho iniziato così ufficialmente palestra da circa 4 mesi (anche se la facevo già quando ero un canottiere) con buoni risultatì, all' inizio andavo da un dottore mio vicino di casa(prima aveva una palestra) che mi seguiva, ora purtroppo ha dovuto trasferirsi per lavoro e sono ritornato a fare palestra nella mia società di canottaggio, che purtroppo dispone di un numero ristretto di attrezzi, sono seguito da circa una settimana da un dietologo con l' obbiettivo di fare massa, naturalmente accompagno l' alimentazione con una scheda palestra per massa, vorrei che mi porporreste cosa cambiare e migliorare :
Lunedì | TUTTI | Remergometro | 15 minuti | / | ||||||
Lunedì | PETTORALI (sf) | Distensioni Panca Piana | 6x4 | 50 | ||||||
Lunedì | PETTORALI | Aperture Panca Inclinata | 6x4 | 50 | ||||||
Lunedì | PETTORALI | Croci Panca Piana | 5x6 | 50 | ||||||
Lunedì | DORSALI | Rematore | 5x6 | 50 | ||||||
Lunedì | DORSALI (sf) | Lat machine dietro | 5x6 | 50 | ||||||
Lunedì | DORSALI | Trazioni sbarra braccia larghe | 4x8 | 40 | ||||||
Lunedì | DORSALI | Rematore con bilancere | 5x6 | 50 | ||||||
Mercoledì | TUTTI | Remergometro | 15 minuti | / | ||||||
Mercoledì | ADDOMINALI | Crunch a terra | 3x30 | 30 | ||||||
Mercoledì | ADDOMINALI OB. | Twist con bastone | 3x40 | 30 | ||||||
Mercoledì | ADDOMINALI (sf) | Addominali Personal | 3x30 | 30 | ||||||