sono di nuovo un neofita...ma cos'è successo?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • olindolindo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 127
    • 2
    • 0
    • Send PM

sono di nuovo un neofita...ma cos'è successo?

Ciao a tutti.
    Dopo diverse settimane di lettura ho deciso di iscrivermi al forum e porre alcune domande, spero abbiate la pazienza di leggere e magari rispondere.

Nel 2003 (avevo 21 anni) ho fatto 6 mesi di palestra con discreti risultati, senza nessuna dieta e nessun integratore. Sono alto 1.82, sono passato dai 65kg, ad un massimo di 82.
    Poi ho smesso, ripreso un paio di mesi e poi basta, tornando come prima di cominciare.

Da un paio d'anni ho ricominciato a far pesi in casa, ho un paio di manubri, un bilanciere e una panca inclinabile. Da un paio d'anni ho anche smesso di mangiare carne, anche se non sono mai stato un grande carnivoro. Il pesce per ora lo tengo.
    Fatto sta che in questi due anni, pur con molta incostanza, ho fatto diversi allenamenti, ma risultati ZERO. Proprio nulla, nemmeno dopo due mesi regolari a 3 allenamenti a settimana.

A settembre decido di mettermi serio e cerco in internet una soluzione...dopo più di un mese sono ancora qui!!! Ho letto centinaia di pagine tra siti, blog, forum, visto decine di video.
    Ognuno propone il suo metodo ritenendolo migliore degli altri e il suo fisico sembra dargli ragione, ed ecco che saltano fuori termini come: massa, definizione, fullbody, fondamentali, piramide, piramide inversa, supercompensazione, superset, recupero, ipertrofia, forza, pliometria, isometria, recupero 2 giorni, recupero 15 giorni, sovrallenamento....ma che cxxxo???

Da quanto ho letto e visto devo studiare anatomia, chimica, fisica, meccanica, matematica, nutrizione......e io che volevo solo ingrossare un po' spalle, braccia e petto!!!