Consigli per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni-
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per un neofita

Ciao a tutti, sono nuovo come avrete capito e mi rimetto a voi per dei consigli utili. Dunque, ho 29 anni, sono alto 176 cm e peso 67/68 kg. Ho sempre giocato a calcio a livello dilettantistico(Prima Categoria), per cui da più di dieci anni a questa parte il mio allenamento è stato mirato esclusivamente per questo sport( 3 allenamenti settimanali più la partita domenicale). Per dei maledetti problemi,oramai cronici, alle caviglie, ho deciso di appendere le scarpette al chiodo. Visto che non vorrei ridurmi ad un vegetale, mi piacerebbe continuare a fare sport. Ho sempre avuto un fisico asciutto ma poco definito, per cui il mio obiettivo sarebbe quello di definire meglio la parte superiore del corpo senza ingrossarmi troppo, magari continuando a correre se possibile. Aspetto con ansia le vostre risposte(ovviamente su allenamento da seguire, cosa mangiare ecc.), sperando di essere stato il più esauriente possibile,vi ringrazio in anticipo e mi scuso della mia eventuale ignoranza sul tema.
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

Ciao gianni... paura di ingrossare troppo non ne devi avere, MAGARA cit

Ti sei già iscritto in palestra? per valutare bene la condizione di partenza è meglio una foto che una descrizione, così si da sostanza al "fisico asciutto ma poco definito".

Comunque, non si possono fare schede da zero, ne dieta che va nella sezione consona. Qui puoi discutere benissimo l'eventuale scheda allenante...

P.S leggi i 3d in nota ed il regolamento se non l hai letto ( serio )

Commenta

Working...
    X