Salve a tutti, sono Massimo e vengo da Roma. Ho 21 anni e sono 1.70 x 60 kg... ero abbastanza mingherlino prima di incominciare a praticare sport, ma adesso si può dire che abbia un fisico normale. Sono magro e ho una muscolatura abbastanza tonica, soprattutto per quanto riguarda gambe e pettorali. Ho fatto palestra per circa sei mesi l'anno scorso, poi fra una cosa e l'altra ho smesso perché stava arrivando l'estate (esami, caldo e svogliatezza :P) e solo da inizio Ottobre ho ricominciato. Purtroppo il mio allenamento non ha mai seguito schemi precisi, non mi sono mai attenuto a un regime alimentare e fisico in particolare, quindi vorrei affidarmi a persone più esperte di me. Vorrei aumentare in modo esponenziale la mia massa muscolare, perchè mi ritengo davvero troppo magro, e concentrarmi soprattuto sulla definizione del petto dell'addome e del fondoschiena. Sò che dovrò affrontare delle fasi di allenamento diverse di mese in mese, ma sono pronto a faticare e sudare, non importa quanto tempo richieda. Il mio problema è che ho davvero poca forza, il massimo peso che riesco ad alzare sono 40 kg (di gambe) mentre di petto e dorsali fatico ad arrivare ai 35 kg. Come aumentare massa e forza quindi? E di conseguenza che dieta dovrei seguire? Vi sarei molto grato se mi indirizzaste verso un percorso preciso, grazie mille :P
Neofita cerca allenamento su misura per aumentare massa e forza :P
Collapse
X
-
il modo ''migliore'' per cominciare é una multifrequenza e una buona dieta quindi:
-Posta la tua attuale alimentazione, completa di grammature, nell'apposita sezione
-fatti un giro nei threads in nota dove troverai degli esempi di multifrequenza e tanto ma tanto altro.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
Commenta