Ciao a tutti, mi chiamo Stefania e sono nuova
Mi sono iscritta in palestra, dopo anni di totale inattività fisica.
I miei dati sono i seguenti:
Altezza: 170 cm
Peso: 54 kg
Dieta: non seguo una dieta particolare ma non mangio insaccati, formaggi, dolci e non bevo alcolici e bibite gassate. Non fumo.
Il mio obiettivo è innanzitutto quello di snellire fianchi e gambe. Ho il busto magro, ma mi allargo appena sotto il punto vita e il grasso si è posizionato lì e sulle cosce.
In palestra mi hanno fatto il seguente programma (ricopio tale e quale perchè sono inesperta):
10 minuti di riscaldamento cardio
Leg curl selection (12x3)
Leg press selection (12x3)
Leg extention selection (12x3)
Abductor selection (12x3)
Adductor selection (12x3)
Lower back selection (12x3)
Glute selection (12x3)
25 minuti di defaticamento cardio
Questo programma è sufficiente, se svolto 3 volte a settimana, per raggiungere il mio obiettivo ? Quando dovrei vedere i primi risultati per capire se sto lavorando correttamente ?
Grazie mille per i vostri eventuali consigli !
Mi sono iscritta in palestra, dopo anni di totale inattività fisica.
I miei dati sono i seguenti:
Altezza: 170 cm
Peso: 54 kg
Dieta: non seguo una dieta particolare ma non mangio insaccati, formaggi, dolci e non bevo alcolici e bibite gassate. Non fumo.
Il mio obiettivo è innanzitutto quello di snellire fianchi e gambe. Ho il busto magro, ma mi allargo appena sotto il punto vita e il grasso si è posizionato lì e sulle cosce.
In palestra mi hanno fatto il seguente programma (ricopio tale e quale perchè sono inesperta):
10 minuti di riscaldamento cardio
Leg curl selection (12x3)
Leg press selection (12x3)
Leg extention selection (12x3)
Abductor selection (12x3)
Adductor selection (12x3)
Lower back selection (12x3)
Glute selection (12x3)
25 minuti di defaticamento cardio
Questo programma è sufficiente, se svolto 3 volte a settimana, per raggiungere il mio obiettivo ? Quando dovrei vedere i primi risultati per capire se sto lavorando correttamente ?
Grazie mille per i vostri eventuali consigli !
Commenta