aiuto generico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daddo
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto generico

salve a tutti!! sono nuovo e non sono ancora pratico quindi già vi ringrazio per la vostra pazienza.
    Ho 19 anni e ho sempre praticato sport dall'età 5-6 anni (kick boxing,nuoto, calcio etc...).Da quest'anno mi sono voluto dedicare alla cura del fisico inscrivendomi in palestra.Il primo mese ho fatto un allenamente leggero,caratterizzato più che altro da un lavoro aerobico (circuiti in palestra) e pochi pesi.Il secondo mese ho aumentato il carico eliminando circuiti e facendo solo pesi...il programma è diviso in tre giorni (A-B-C) e rispettivamente faccio petto\bicipiti\addominali, dorsali\tricipiti\addominali,spalle\gambe\addominali.Ho voluto abbinare a questo il nuoto, andando in piscina subito dopo la palestra per circa 40 min. per riallungare i muscoli.
    veniamo al dunque...anche se ho 19 anni non ho finito del tutto lo sviluppo e sono sicuro che ancora crescerò un po' di spalle e in altezza, soprattutto vedendo la conformazione dei mie genitori e familiari...volevo sapere se con questo tipo di allenamento lascio la possibilità al mio fisico di finire il suo processo di crescita,ma allo stesso tempo potenziare i muscoli e mettere su un po'di massa muscolare (soprattutto petto).Il mio obiettivo non è diventare enorme, vorrei solo avere il così detto "fisico da statue greca"...un fisico naturale.Sono alto 1.75 m e peso 64 kg.
    Un particolare: ho la muscolatura delle gambe visibilmente più sviluppata del resto quindi pensavo di togliere dal terzo giorno di allenamento gli esercizi per le gambe.
    se volete vi posso scrivere gli esercizie che faccio,le ripetizioni e il peso che metto.Inoltre da un mese prendo le proteine in polvere (whey)rendo 30g. subito dopo l'allenamento e quando non mi alleno ne prendo 30g la mattina insieme alla colazione.
    grazie in anticipo
    cordiali saluti
  • Koshiro
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 363
    • 13
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Benvenuto
    Innanzitutto puoi fare tranquillamente palestra, non blocca la crescita tranquillo.
    Posta il tuo allenamento e se vuoi discutere dell'alimentazione o integrazione fallo nelle giuste sezioni
    Ti dico che crescere muscolarmente non è facile, anche il voler raggiungere il David di Michelangelo bisogna lavorare parecchio e sollevare tanti kg
    Il mio diario

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

come detto sopra da posta la dieta ed allenamento nelle apposite sezione, troverai gente in gamba che potrà aiutarti.. Ti consiglio di non eliminare le gambe dal tuo allenamento, magari dai priorità ad altro ma non eliminarle del tutto.
      prendere 30gr di pro non vuol dire niente..non cresci perchè prendi le proteine in polvere (sfatiamo questo mito). E' lo stesso dire prendo 150gr di pollo..

Commenta

• daddo
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

sisi infatti le prendo più che altro per il recupero più immediato...ma secondo voi allenare il petto solo una volta a settimana non è poco? pensavo di mettere nell'ultimo giorno (C) al posto delle gambe gli esercizi per il petto

Commenta

• Koshiro
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 363
          • 13
          • 4
          • Torino
          • Send PM

non è quanto volte alleni un muscolo, ma dipende da volume o intensità di allenamento.
          Poi il muscolo non cresce quando lo alleni, ma quando lo fai riposare. Allenarlo una volta a settimana (monofrequenza) credo sia il metodo più usato per crescere di massa. Lo stressi una volta e poi del tempo affinchè cresca.
          Le gambe, come ti ha già detto Hunterboy, non le lasciare, ma falle comunque. In un allenamento non bisogna mai tralasciare: panca, trazioni e squat. Sono gli esercizi che non si può farne a meno.
          Il mio diario

Commenta

• daddo
            Bodyweb Member
            • Oct 2012
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok!!
            prossimamente posterò la mia scheda

Commenta