Allenamento cercasi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ego-Brain
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Allenamento cercasi

Ciao a tutti, mi chiamo Angelo, ho 23 anni e sono alto 1,73 per 80 kg. Sono a digiuno di BB, quindi chiedo consiglio agli "appassionati" su come impostare un proprio allenamento fatto in casa, non avendo molto tempo a disposizione per recarmi in palestra.
    Gli obbiettivi prefissati sono quelli di voler dimagrire e sviluppare massa muscolare creando assieme una pianificazione alimentare e scheda d'allenamento.
    Gli unici strumenti che ho a disposizione sono: manubri, bilanciere (senza panca purtroppo), corda per salto, step, sacco da boxe, handgrips e sbarra per trazioni (arrangiata con due ponteggi edili con tubo in ferro legato ).

Magari per alcuni sarò ripetitivo, ma volevo approfittarne per dirvi che siete una grande community!

buon allenamento a tutti!
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Benvenuto !
    Vai nelle sezioni in nota delle aree tecniche , trovi tutto li , gia' che ci sei leggi (devi farlo) il regolamento !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Ego-Brain
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Grazie mille Senpai

come premesso, sono un neofita, basandomi sulle letture dei 3d in nota, ho elaborato questa ipotetica scheda considerando che conoscendomi, è opportuno che inizio dagli esercizi base (anche perché mi alleno a casa) e da uno split che vede collegati tra di loro i muscoli che vengono coinvolti da quelli principali legati all'esercizio specifico (es. petto - tricipiti). Il tutto da eseguire per 3 settimane per iniziare:

LUN – petto – tricipiti – gambe – addome
      30 minuti corsa sul posto 5”
      Panca piana 3X8 1”
      Estensioni dietro nuca 2X8 1”
      Squat 3X8 1”
      Addominali 3X12 1”
      Stretching

MAR – dorsali – bicipiti – spalle – addome
      Rematore con manubrio 3X8 1”
      Curl con manubri 2X8 1”
      Alzate laterali 2X8 1”
      Addominali 3X12 1”
      Stretching

MER – cardio
      20 minuti boxe 4”
      15 minuti salto con corda 5”
      Addominali 3X12 1”
      Flessioni 2X12 1”
      Trazioni 2X5 1”
      Affondi 2X12 1”
      Stretching

GIO – petto – tricipiti – gambe – addome
      Panca piana 3X8 1”
      Estensioni dietro nuca 2X8 1”
      Squat 3X8 1”
      Addominali 3X12 1”
      Stretching

VEN – dorsali – bicipiti – spalle – addome
      Rematore con manubrio 3X8 1”
      Curl con manubri 2X8 1”
      Alzate laterali 2X8 1”
      Addominali 3X12 1”
      Stretching

SAB – riposo

DOM – riposo

In attesa di una revisione e considerazione da parte degli esperti, mi dedicherò ad eseguire dei semplici esercizi cardio come 30 minuti di step

Saluti =)
      Last edited by Ego-Brain; 04-10-2012, 21:19:12.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Mmmmmm......don't like it !
        Di cosa disponi nella tua home-gym , attrezzatura e kg di ferro ?
        Così rivediamo tutto in modo che sia "utile".

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Ego-Brain
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Manubri con 8 dischi da 1 kg ciascuno e 4 dischi da 2 kg ciascuno (totale 16 kg);
          bilanciere con 2 dischi da 5 kg ciascuno (totale 10 kg) a cui posso aggiungere i dischi precedenti;
          ho un tavolino rettangolare alto 50 cm che non so se va bene come altezza panca per usare il bilanciere;
          corda per salto;
          step identico a questo qui;
          sacco da boxe;
          hand grips (modello seguente: xxxxxxxxxxx (deca)
          sbarra per trazioni (arrangiata con un tubo sospeso tra due ponteggi edili);
          tappetino per addominali.
          Last edited by Senpai; 05-10-2012, 13:00:33. Motivo: No link integratori please.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Per allenarsi in modo proficuo in home-gym bisogna avere un minimo di attrezzatura , nel tuo caso la ghisa è decisamente poca.
            Otterrai maggiori risultati , se nn aumenti la massa ferrosa , con il corpo libero.
            prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

Butta un occhio qua.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ego-Brain
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 5
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Ti ringrazio, dò un'occhiata e poi riposto una nuova scheda. Per quanto riguarda il "ferro" a quanto dovrei arrivare per potermi allenare? Dovrei disporre di minimo 100kg per iniziare un buon allenamento?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

io ti direi d'adattarlo ai tuoi carichi, fai sempre in tempo a comprare qualche disco in più..

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  io ti direi d'adattarlo ai tuoi carichi, fai sempre in tempo a comprare qualche disco in più..
                  Come dice Hunter , ad aggiungere c'e' sempre tempo ma un minimo serve , sopratutto per le zampe.
                  Quanto ? Eh , dipende , cio' che per me è troppo , per te potrebbe essere poco , o viceversa.
                  Direi che un'ottantina di kg (4x10+8x5) gia' ti permettono una buona operativita' .
                  Ovviamente se aggiungi un rack o un mezzo rack sei a posto.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ego-Brain
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2012
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Grazie mille ragazzi, ho dato un'occhiata agli esercizi tra le varie 63 pagine e mi son reso conto (grazie alla mia pessima forma fisica) che mi tocca iniziare dalle basi come squat, flessioni, addominali e trazioni per sciogliere un po' il corpo, di certo non starò fermo anche perché devo perdere questi chili di troppo (di esercizi esplosivi come i piegamenti della tigre o su una mano per me sono ancora fantascienza ).
                    Grazie mille anche per il suggerimento del rack (dato i costi elevati ho pensato ad una cosa del genere: link), non mancherò poi nell'acquistare i restanti "ferri" per poter iniziare a lavorare con i pesi

Spero di poter ritornare al più presto con un'attrezzatura adeguata per poter discutere assieme su di una nuova scheda

Grazie ancora

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Se vuoi fare del bricolage , questa è la mia HG , magari trovi qualche spunto !
                      ragazzi queste sono le foto della mia palestra che ho in garage....puo sembrarvi veramente immonda ma vi posso assicurare che è anche e sopratutto a lei che devo i risultati che ho ottenuto...io personalmente amo allenarmi da solo lontano dalla confusione e dalla gente.... ecco il mio potenziale di carico che per il momento

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                      X