Per prima cosa mi scuso con lo staff se qui non é la sezione giusta(o forse si non so) sono nuovo mi sono registrato oggi ma é da qualche giorno che leggo questo forum e che ci sono talmente tante discussioni che mi interessano che non so da che parte iniziare. Faccio questo post a posta per vedere di raggruppare le mie richieste così magari voi dello staff mi indirizzerete nei post giusti se ci sono già oppure mi risponderete. Mi affido anche a tutti gli iscritti che da quello che leggo sono espertissimi del settore( magari non tutti ma la maggior parte si). Inizio e mi presento.
Ho 40 anni e mezzo e premetto che non ho mai fatto palestra tranne che due volte una ventina di anni ma che ho frequentato forse per 3/4 mesi fra tutte e due le volte.
vi do un pó di dati:
Altezza 1,83
peso 83/84 chili
fisico abbastanza asciutto il peso in più tutti nella pancetta.
Sposato con 2 bambini e una attività in proprio.
Al rientro dalle ferie mi sono deciso di darci un taglio con dolci, caramelle, birra, vino, sughi, fritto, panini ecc... Ho acquistato un attrezzo al decatlon tipo cyclette quello che mette in movimento anche le braccia, anche per poter farlo usare a mia moglie. Ho un bel garage dove (dopo aver sistemato un pò) ho messo una panca reclinabile, un bilanciere due manubri e tanta voglia di fare.
Da i primi di settembre stò facendo questo:
Sveglia alle 7.00
colazione con yougurt
spuntino alle 10.00 una mela
prenzo insalatona con un cucchiaino di olio, o, 70 g di pasta al pomodoro con dopo un pó di verdura, o, secondo di carne con 40 g di pane integrale.
pomeriggio alle 17.00 un frutto
sera o secondo o carne in base a quello che mangio il giorno.
Caffè sempre senza zucchero.