Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda

    Ciao a tutti, vorrei postare qui la mia scheda di allenamento fatta da un istruttore in palestra, e sapere se pensate vada bene o sia da modificare secondo voi...
    (ho postato qui nell'angolo del neofita, non sapevo se era meglio qui o nelle discussioni generali di allenamento, nel caso scusate se ho sbagliato sezione )
    ...allora...ho 22 anni, sono alto 1.70 per 70kg, sono iscritto in palestra da un paio di mesi...se i dati sono utili...io per sicurezza li metto
    l'obiettivo è massa
    La scheda è divisa in 3 allenamenti settimanali

    Giorno 1:

    Pettorali:
    panca piana 6+6+6 rep x3 (30" di pausa fra le ripetizioni e 90" fra le 3 serie)
    aperture inclinate 3x10
    chest press 50 rep (recuperando quando ne ho bisogno)

    Tricipiti:
    estensioni al cavo 2x10
    lat. machine pull down 3x10

    Giorno 2:

    Dorsali
    lat machine avanti (stessa cosa della panca piana)
    rowing machine 3x10
    vertical traction (50 rep come chest press)

    Bicipiti:
    concentrato 3x12
    curl con manubri in piedi 2x10

    Giorno 3:

    Gambe:
    21 air squat
    15 leg press 45°
    9 affondi
    il tutto x3 di fila, recuperando se ne ho bisogno

    Spalle:
    push press (sempre 50 rep come sopra)
    alzate laterali 3x12


    Per gli addominali mi son fatto aggiungere qualcosa successivamente, mi ha dato 20 rep dei classici crunch, crunch inversi e a dx e sx per gli obliqui...x3 serie, che faccio tipo una volta alla settimana

    I miei dubbi sono su 'sti esercizi delle 50 rep. che a naso non mi convincono e sugli addominali...in più volevo sapere...negli esercizi dei dorsali, la rowing machine allena i trapezi o cosa?
    ...insomma chiedo gentilmente se potete darmi qualche parere e aggiustarmela dove non va, non vorrei allenarmi per nulla, o nel modo scorretto :3

    #2
    sicuramente da cestinare.
    guarda nei 3d in nota(sez. allenamento) i vari esempi di schede, prendi spunto da lì.
    Altro consiglio,fatti controllare l'alimentazione nell'apposita sezione. Un corretto piano alimentare è alla base di un buon programma d'allenamento
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      sicuramente da cestinare.
      guarda nei 3d in nota(sez. allenamento) i vari esempi di schede, prendi spunto da lì.
      Altro consiglio,fatti controllare l'alimentazione nell'apposita sezione. Un corretto piano alimentare è alla base di un buon programma d'allenamento
      Ok grazie, accetto anche l'ipotesi di rifarla da capo
      ho gia una mia discussione aperta nella sezione dieta anche se ancora non si è arrivato a nulla, ci si sta lavorando

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎