a 1 anno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p123
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2011
    • 59
    • 3
    • 8
    • Send PM

    a 1 anno

    Eccomi qui a un anno dai miei impegni , con un sana alimentazione e attività fisica costante sto conseguendo un progressivo dimagrimento . C'è parecchio da lavorare se si considerano i residui.
    Sgrassare schiena bassa , fianchi, tricipidi , dorsali , un altro po cosce e glutei . . Con un occhio alla nuova signatura/firma .
    Cosa consigliate?

    PS: ero obeso . non sono seguito ne' da dietologo ne da istruttore fitness. La mia attività era prevalentemente aerobica con accenni anaerobici ordinari (tapis passo svelto e poca corsa, elittica , cyclett , media 45m al di ) L'allenamento l'ho fatto a giorni alterni ma simultanemente mescolavo aerobico ed anaerobico ovvero pesi, bilancere , pettorali , macchine per gambe , dorsali , corda, carichi leggeri e ripetizioni veloci . sospesi poi verso marzo per impegni .

    Vorrei ora insistere nel sgrassare alcuni punti essenziali . Shiena , shiena bassa, lombari , fianchi , addome., cosce e glutei .

    Aspetto la vostra opinione .

    Non riporto foto , ma soltanto con un backshot dalla cam , vestito , considero urgento uno sgrassamento nelle aree posteriori (fianchi , shiena bassa)

    Non dispongo di misure. Mi rifaro' il promemoria usando gli strumenti necessari.

    Grazie


    01/09/2012:<75 kg. Obiettivo: 65
    Last edited by p123; 24-09-2012, 18:20:02.
    __________________________________________________________________________________________
    01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
    01/02/2014: 62.5 kg
    01/05/2014: 59 kg
    01/02/2015: 78kg
  • Koshiro
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 363
    • 13
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Continua con cardio e pesi. Ciò a cui devi fare molta attenzione è l'alimentazione: ipocalorica.
    Se proprio vuoi shockare il corpo puoi fare si cardio, ma con i pesi fai tipo un allenamento forza, così mantieni i muscoli che hai e associando una dieta ipocalorica bruci i grassi
    Purtroppo non c'è un modo di "sgrassamento localizzato", ma ci si sgrassa in generale.
    Il mio diario

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Sei 1.75 x 65 kg e vuoi scendere ancora ?!
      Ma nn ti basta il muscolo che ti sei gia' "fumato" ?
      Quello che tu chiami "allenamento anaerobico" e' probabile che nn sia anaerobico visto che includi corda e "ripetizioni veloci con poco peso".
      Il fatto che tu abbia ancora grasso nonostante sia HP negativo , conferma la mia ipotesi.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Koshiro
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 363
        • 13
        • 4
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Sei 1.75 x 65 kg e vuoi scendere ancora ?!
        Ma nn ti basta il muscolo che ti sei gia' "fumato" ?
        Quello che tu chiami "allenamento anaerobico" e' probabile che nn sia anaerobico visto che includi corda e "ripetizioni veloci con poco peso".
        Il fatto che tu abbia ancora grasso nonostante sia HP negativo , conferma la mia ipotesi.
        Dove hai letto che è alto 1.75? L'ho riletto e riletto ma non lo vedo. Quel 75 credo sia il peso attuale.

        Quanto sei alto?
        Il mio diario

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Koshiro Visualizza Messaggio
          Dove hai letto che è alto 1.75? L'ho riletto e riletto ma non lo vedo. Quel 75 credo sia il peso attuale.

          Quanto sei alto?
          Cacchio hai ragione , ho le allucinazioni !


          Quoto , i dati cacchio , bene in vista ed all'inizio del post !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • p123
            Bodyweb Advanced

            • Oct 2011
            • 59
            • 3
            • 8
            • Send PM

            #6
            Siete molto attenti.
            Mi farebbero comodo qualche cm in più ma pazienza.
            Altezza: 170
            Peso attuale : meno di 75 sicuro appunto <75ho scritto . Mi piacerebbe arrivare al mio peso ideale ovvero quando ero tonico e magro . sui 63-65kg.
            Vorrei sgrassare quel fastidioso antiestetismo verso la schiena bassa e fianchi, lombari, ma in generale c'è ancora da lavorare in tutta l'area addominale.
            Come misure ideali non vi saprei dire poichè non mi alleno da un bel pò e dovrei prenderle.
            Mal'alimentazione adottata e l'attenzione agli eccessi continua a equilibrare questo peso senza grandi sbalzi in aumento. Anzi perdo qualcosina anche senza allenarmi. Fisicamente e mentalmente mi sento in forma. Ovviamente se procedo alla corsa ora, non c'è la farei . Da diverso tempo che non mi alleno
            Mi riservo ancora un anno da Ora per ottenere l'obiettivo . Il long term e la corretta informazione dovrebbe premiare..
            Baderò anche alla giusta integrazione se necessario.


            Grazie
            __________________________________________________________________________________________
            01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
            01/02/2014: 62.5 kg
            01/05/2014: 59 kg
            01/02/2015: 78kg

            Commenta

            • Koshiro
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 363
              • 13
              • 4
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Comunque ha ragione Senpai, 63-65 kg è davvero poco per la tua altezza. Il tuo peso ideale dovrebbe essere sui 70 kg, quindi dato che ci sei vicino, buttati negli esercizi anaerobici
              Il mio diario

              Commenta

              • p123
                Bodyweb Advanced

                • Oct 2011
                • 59
                • 3
                • 8
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Koshiro Visualizza Messaggio
                Comunque ha ragione Senpai, 63-65 kg è davvero poco per la tua altezza. Il tuo peso ideale dovrebbe essere sui 70 kg, quindi dato che ci sei vicino, buttati negli esercizi anaerobici
                Vorrei sgrassare i punti critici per ottenere un completo dimagrimento . mi prenderò tempo insistendo sul cardio e alternando anaerobici
                __________________________________________________________________________________________
                01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                01/02/2014: 62.5 kg
                01/05/2014: 59 kg
                01/02/2015: 78kg

                Commenta

                • Koshiro
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 363
                  • 13
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Il fatto è che puoi sgrassare tranquillamente facendo esercizi anaerobici e con la giusta alimentazione.
                  Ricorda che non si sgrassa con l'attività fisica, ma con l'alimentazione. Mi spiego: puoi fare 3 ore di palestra e 2 di corsa e poi quando arrivi a casa mangi tante cose grasse, fritte...cioè male. Che succede? che non si migliora.
                  Facendo attività aerobica andrai a consumare le fibre bianche, cioè quelle di potenza e che sono voluminose, e sviluppare quelle rosse, di resistenza e meno voluminose. Tutto ciò di farà perder forza per poi volerla riprendere (duramente) tra un po di tempo. E quindi mi chiedo: ne vale la pena?
                  Spero di non aver detto cavolate, ma le cose stanno più o meno così.
                  Poi ovviamente fai te, di certo male non fa al tuo fisico...però se vuoi fare una cosa migliore secondo me buttati già da ora sull'anaerobico, tanto così sgrassi ugualmente e in più prendi forma.
                  Il mio diario

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    Sopratutto bisogna ricordarsi che in fase di sgrassamento , e quindi con una dieta ipocalorica , i pesi devo essere "pesanti" affinchè esplichino la loro funzionalità , quella cioè di evitare la perdita di massa magra.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • p123
                      Bodyweb Advanced

                      • Oct 2011
                      • 59
                      • 3
                      • 8
                      • Send PM

                      #11
                      Vorrei potervi indicare le misure del mio corpo . serve qualche accessorio che potrei comprare . tipo quantità bf nei vari punti di misurazione' ? Avreste post aggiornati da suggerirmi per non dilagare l'attuale?
                      __________________________________________________________________________________________
                      01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                      01/02/2014: 62.5 kg
                      01/05/2014: 59 kg
                      01/02/2015: 78kg

                      Commenta

                      • Koshiro
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 363
                        • 13
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        se vuoi puoi postare una tua foto in "Photo Gallery" e gente con occhi esperti potrà dirti indicativamente il tuo bf.
                        Una bilancia che ti misura anche il bf in casa non è male averla (d'altronde ora costano pure poco).

                        Ritornando in tema, comincia a sollevare, i risultati verranno
                        Il mio diario

                        Commenta

                        • p123
                          Bodyweb Advanced

                          • Oct 2011
                          • 59
                          • 3
                          • 8
                          • Send PM

                          #13
                          è da un bel pò che non mi vedo con gli attrezzi specifici della palestra. In casa ho roba cardio e pesi . due manubri leggeri . 2kg.
                          Ho appena ricevuto un opuscolo di ultimate con il sistema 5x5. il fst-7, il german volume training , e lo split routin sopra-sotto e il fullbody.
                          Non so se hai letto l'opuscolo mis embra interessante . probabilmente sono allenmanti comuni a chi mastica da tempo .
                          Naturalmente il deficit di cultura in merito , senza un percorso pluriennale costante mi destabilizza nell'allenamento e rischio di non perfezionarlo al meglio in self che sono le cose che mi riescono meglio . Per questo c'è da lavorare , e studiare. Mi paice fare le cose comprendendole bene , e apprendendo dall fare e confronto con chi ci vive. In palestra se non si è preparati da se si rischia solo confusione.
                          Last edited by p123; 07-10-2012, 18:58:16.
                          __________________________________________________________________________________________
                          01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                          01/02/2014: 62.5 kg
                          01/05/2014: 59 kg
                          01/02/2015: 78kg

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #14
                            I sistemi che hai citato prevedono cmq l'utilizzo di pesi , e nn certo di manubri da 2 kg , o ti attrezzi in HG o pale.
                            Cmq sono metodologie da utilizzare se si e' gia' in condizione e con un po' di esperienza sulla schiena.
                            Se è da un po' che nn bazzichi otterrai di piu' con protocolli piu' semplici.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            • p123
                              Bodyweb Advanced

                              • Oct 2011
                              • 59
                              • 3
                              • 8
                              • Send PM

                              #15
                              Hai qualche sistema per mano visto che sei di datata esperienza? Vorrei conseguire un graduale sgrassamento specie nelle zone critiche . glutei , fianchi , schiena bassa... addome. dorsali... e allo stesso tempo affiancare un programma che migliora il tono della massa magra ? sono consapevole che è del tutto parziale e improprio dare indicazioni senza conoscere specificamente l'attuale stato fisico . qualche idea considerando la storia del dimagrimento , che non è poco , non vi sembra?
                              __________________________________________________________________________________________
                              01/09/2011: 97.3 kg x 1.70m
                              01/02/2014: 62.5 kg
                              01/05/2014: 59 kg
                              01/02/2015: 78kg

                              Commenta

                              Working...
                              X