Definire l'obbiettivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brasnold
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Definire l'obbiettivo

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni alto 186cm e peso 88Kg, anche se secondo l'imc il mio peso ideale è 77 sono di ossatura robusta quindi non sono grasso ma ho un filo di grasso sparso ovunque e un filo di pancetta.
    Ho iniziato palestra da 1 settimana e mi sono fatto una dieta con carboidrati solo la mattina (yogurt+fette biscottate e marmellata), per il resto praticamente 0 tranne per la frutta, latte postwo e 1 vasetto di yogurt prima di andare a dormire e i risultati si stanno già vedendo.
    Per il resto cerco di inserire 30g di proteine a ogni pasto (presto prenderò un integratore per lo spuntino post wo di whey e uno per la colazione dato che sono i due pasti che non riesco a bilanciare).
    La scheda iniziale è per dimagrire e farsi il fiato quindi molta cardio con 20m tapirulan 10m bike, e poi tutti esercizi per bracci e spalle e molto povera per l'addome.
    Le mie domande sono due:
    Quale dovrebbe essere il mio obbiettivo, fare prima massa o prima perdere x kg? So che i kg in più prima o poi vanno persi quindi penso che vada bene iniziare così.
    Il muscolo può aumentare di volume (soprattutto se parte da 0) in una dieta ipocalorica e iperproteica o quest'ultima serve solo a non diminuirlo mentre si perde peso (in sostanza posso sperare di aumentare o in questo momento devo rassegnarmi all'idea che sto perdendo solo grasso e i muscoli verranno dopo)?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Intanto Benvenuto , e poi....
    ...confusione totale !
    Allora :
    La dieta da come l'hai introtta sembra abbastanza sballata.
    L'allenamento idem.
    Il fatto che tu stia migliorando e' per il semplice fatto che "ti sei dato una regolata" , cioe' , uno "schema" da piu' risultati che agire alla C.D.C. , chiaro no ?
    Quale dovrebbe essere il tuo obiettivo ?
    E come possiamo dirtelo noi ?
    Se vuoi posta una foto ed allora qualche dritta la riceverai di sicuro.
    Nel frattempo leggiti i thread in nota nelle varie sezioni tecniche , sopratutto "allenamento" e "alimentazione" , così capisci come vanno postate le schede e la dieta per essere commentate e corrette.
    Mi raccomando ricorda sempre di postare i dati , altezza , peso , eta' , obiettivi etcc..
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Brasnold
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 7
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie senpai per la risposta.
      Credo di aver capito cosa devo fare, continuo così con dieta low carb ipocalorica e scheda fatta male fino a che non perdo altri 3 kg (ora sono 88 quindi fino a quando non raggiungo il mio peso ideale di 85 calcolato con la formula dell'imc e del fabisogno calorico trovata su bodyweb), dovrei farcela entro la prima settimana di ottobre e dopo inizio questo programma di allenamento di sei mesi che ho trovato nei 3d in nota e che mi piace molto come approccio http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante .
      Nel frattempo mi sto studiando una dieta per la massa che vi sottoporrò quando sarà finita.
      Edit: questa mattina mi son ripesato a digiuno in mutande e calzini e sono 87kg quindi mancano solo 2kg da perdere.
      Last edited by Brasnold; 22-09-2012, 11:53:17.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Bravo , alla via così !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

Working...
        X