Ciao a tutti,
scrivo in sezione Neofita, nonostante mi alleni in palestra da un paio di anni, perché devo prepararmi la mia prima scheda da solo.
Ho 22 anni, un corpo robusto, con qualcosina da limare. 1,80 per 75kg.
Ovviamente ho letto, trovandolo molto interessante, la guida per creare una scheda, così come altri utili topic.
Chiaramente so che quella che vi sto per proporre non è perfetta, anzi penso che sia un mezzo disastro, dunque spero che qualcuno abbia un minimo di voglia di aiutarmi.
NB: per quanto riguarda i nomi degli esercizi, mi sono affidato a quelli presenti nella guida.
Split: avrei pensato a 2 schede, perchè non sono sicuro di riuscire ad andare 3 volte a settimana (considerando che il weekend faccio attività aerobiche come running o calcio).
Scheda A
Petto, spalle, tricipidi
Petto
Panca piana 4x8 2min
distensioni manubri 4x8 90 sec
croci o pullover 4x8 60 sec
Spalle
lento avanti 4x8 2 min
arnold o tirate al mento 4x8 90 sec
alzate laterali 4x8 60 sec
Tricipidi
spinte in basso (barra) 4x8 2 min
french press 4x8 90sec
Scheda B
dorso, bicipiti, gambe, addome
Dorso
trazioni sbarra 4x max 2 min
pulley 4x8 90 sec
pull down braccia tese 4x8 60 sec
Bicipiti
curl bilanciere 4x8 2 min
hummer 4x8 90 sec
panca scott 4x8
Gambe
stacchi o squat 4x8
leg press 4x8
Spero di aver ben interpretato il concetto di fondamentale, multiarticolare, e monoarticolare.
In ogni caso sarò grato a chi mi dedicherà un po' del suo tempo!
scrivo in sezione Neofita, nonostante mi alleni in palestra da un paio di anni, perché devo prepararmi la mia prima scheda da solo.
Ho 22 anni, un corpo robusto, con qualcosina da limare. 1,80 per 75kg.
Ovviamente ho letto, trovandolo molto interessante, la guida per creare una scheda, così come altri utili topic.
Chiaramente so che quella che vi sto per proporre non è perfetta, anzi penso che sia un mezzo disastro, dunque spero che qualcuno abbia un minimo di voglia di aiutarmi.
NB: per quanto riguarda i nomi degli esercizi, mi sono affidato a quelli presenti nella guida.
Split: avrei pensato a 2 schede, perchè non sono sicuro di riuscire ad andare 3 volte a settimana (considerando che il weekend faccio attività aerobiche come running o calcio).
Scheda A
Petto, spalle, tricipidi
Petto
Panca piana 4x8 2min
distensioni manubri 4x8 90 sec
croci o pullover 4x8 60 sec
Spalle
lento avanti 4x8 2 min
arnold o tirate al mento 4x8 90 sec
alzate laterali 4x8 60 sec
Tricipidi
spinte in basso (barra) 4x8 2 min
french press 4x8 90sec
Scheda B
dorso, bicipiti, gambe, addome
Dorso
trazioni sbarra 4x max 2 min
pulley 4x8 90 sec
pull down braccia tese 4x8 60 sec
Bicipiti
curl bilanciere 4x8 2 min
hummer 4x8 90 sec
panca scott 4x8
Gambe
stacchi o squat 4x8
leg press 4x8
Spero di aver ben interpretato il concetto di fondamentale, multiarticolare, e monoarticolare.
In ogni caso sarò grato a chi mi dedicherà un po' del suo tempo!
Commenta