10 mesi 8kg di massa: 21 anni trasformazione totale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zweihander
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

10 mesi 8kg di massa: 21 anni trasformazione totale

Salve a tutti! Per circa 20 anni il mio stile di vita è stato assolutamente sedentario tranne qualche esperienza sportiva di esigua durata. Ero molto magro, arti insignificanti e fattezze scheletriche sebbene godessi sempre di ottima salute: ho sempre avuto un buon sistema immunitario e la dieta poi, è sempre stata ottima (fatto che sarebbe stato cruciale in futuro). Nel 2011 tuttavia seppi di un corso di arti marziali cinesi nella palestra vicino casa e dunque decisi di andarci, all'epoca pesavo 58 kg per 177 cm. Mi misero a sollevar qualche pesetto per potenziore il corpo. Fu all'ora che qualcuno operante nel campo del bodybuilding mi notò e iniziò a darmi moltissimi consigli e iniziarono a seguirmi in parecchi, iniziai a documentarmi e poco dopo tempo vidi risultati. In 10 mesi misi su 8 kg di massa praticamente pulita con l'addome solo un pò appannato e la gente non iniziò più a riconoscermi per strada.Leggendo molto anche sul leggendario Arnold sono riuscito a sviluppare trapezi e tricipiti di buona qualità. Il fatto particolare è che io non ho mai stilato una dieta scritta o un allenamento scritto ho sempre avuto tutto in testa ed ho sempre variato razionalmente seguendo i principi base che apprendevo dalle mie letture, ho cmq il mio taccuino in cui appunto solo schemi ideali e nozioni di cinesiologia muscolare. Probabilmente la mia passione artistica mi è stata molto utile nella comprensione del sistema muscolare. Al sesto mese ho iniziato con l'integrazione, tutt'ora assumo creatina alcalinizzata, proteine whey, glutammina, BCAA e no-xplode 2.0 ( che a dirla tutta a me fa dormire tranquillamente), integratore di magnesio. Sgarri soprattuto riguardo al riposo ne ho fatti molti! In discoteca fino alle 8 del mattino ecc..eppure i risultati sono arrivati moltiplicando la mia forza in modo esponenziale. Adesso dopo un attenta analisi sono rimasto piacevolmente perplesso: perchè c'è gente che si allena quanto me e non cresce di 1 cm?E sono stato molto irregolare, innumerevoli sgarri sul piano alimentazione e riposo ( anche se cmq le mie 3500 calorie al giorno le ho sempre avute e non ho mai saltato un allenamento)

questa è una mia foto fatta a inizio estate tuttavia non ne ho di quando ero rachitico per ovvi motivi...profondo imbarazzo, ma ne cercherò qualcuna da vestito dove è inequivocabile la magrezza. Qualcuno ha qualche opinione al riguardo?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120566
    • 3,400
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

L'allegato non funziona.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Zweihander
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

provo a ripostare, inserisco l'allegato in formato JPG

Click image for larger version

Name:	IMG_0351.JPG
Views:	1
Size:	118.8 KB
ID:	15934772
      File Allegati

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

3500 kcal al giorno?? mamma sono tantissime... sarebbe interessante vedere la tua dieta ed il tuo allenamento.... cmq dalla foto sembra che hai un buon fisico.... ovviamente non da bber (in quanto a definizione intendiamoci) però io ci metterei la firma!

cmq riguardo alla tua domanda sicuramente il fatto di essere stato sempre magro e di esserti sempre alimentato in modo pulito e curato sicuramente ha influito sul tutto... e anche una buona dose di genetica e fattore "C"
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

ma che foto è, così sembra presa da internet, gambe dorso dove sono....

---------- Post added at 11:37:13 ---------- Previous post was at 11:34:51 ----------

cmq anche quel fisico mi sembra nella norma, non vedo nulla di straordinario, avevo raggiunto un risultato decisamente migliore senza toccare pesi, con due manubri, e per di più non mi sembra nemmeno il fisico di un 20 enne, ma di una persona più grande.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120566
            • 3,400
            • 3,450
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Foto ingiudicabile. Ne serve una a figura intera e frontale.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Zweihander
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

questa foto "artistica" per così dire era l'unica disponibile al momento, ne posterò altre da varie angolazioni a breve appena possibile. Ho 21 anni e sono di aspetto efebico persino, me ne dissero tante...ma questa, più grande! ahah Non è cosa straordinaria certo ma per me è un fatto nuovo e inimmaginabile fino a poco tempo fa. Posterò anche qualche foto delle gambe che sono assolutamente mediocri per qualche consiglio su come allenarle.

Commenta

Working...
              X