Salve a tutti! Per circa 20 anni il mio stile di vita è stato assolutamente sedentario tranne qualche esperienza sportiva di esigua durata. Ero molto magro, arti insignificanti e fattezze scheletriche sebbene godessi sempre di ottima salute: ho sempre avuto un buon sistema immunitario e la dieta poi, è sempre stata ottima (fatto che sarebbe stato cruciale in futuro). Nel 2011 tuttavia seppi di un corso di arti marziali cinesi nella palestra vicino casa e dunque decisi di andarci, all'epoca pesavo 58 kg per 177 cm. Mi misero a sollevar qualche pesetto per potenziore il corpo. Fu all'ora che qualcuno operante nel campo del bodybuilding mi notò e iniziò a darmi moltissimi consigli e iniziarono a seguirmi in parecchi, iniziai a documentarmi e poco dopo tempo vidi risultati. In 10 mesi misi su 8 kg di massa praticamente pulita con l'addome solo un pò appannato e la gente non iniziò più a riconoscermi per strada.Leggendo molto anche sul leggendario Arnold sono riuscito a sviluppare trapezi e tricipiti di buona qualità. Il fatto particolare è che io non ho mai stilato una dieta scritta o un allenamento scritto ho sempre avuto tutto in testa ed ho sempre variato razionalmente seguendo i principi base che apprendevo dalle mie letture, ho cmq il mio taccuino in cui appunto solo schemi ideali e nozioni di cinesiologia muscolare. Probabilmente la mia passione artistica mi è stata molto utile nella comprensione del sistema muscolare. Al sesto mese ho iniziato con l'integrazione, tutt'ora assumo creatina alcalinizzata, proteine whey, glutammina, BCAA e no-xplode 2.0 ( che a dirla tutta a me fa dormire tranquillamente), integratore di magnesio. Sgarri soprattuto riguardo al riposo ne ho fatti molti! In discoteca fino alle 8 del mattino ecc..eppure i risultati sono arrivati moltiplicando la mia forza in modo esponenziale. Adesso dopo un attenta analisi sono rimasto piacevolmente perplesso: perchè c'è gente che si allena quanto me e non cresce di 1 cm?E sono stato molto irregolare, innumerevoli sgarri sul piano alimentazione e riposo ( anche se cmq le mie 3500 calorie al giorno le ho sempre avute e non ho mai saltato un allenamento)
questa è una mia foto fatta a inizio estate tuttavia non ne ho di quando ero rachitico per ovvi motivi...profondo imbarazzo, ma ne cercherò qualcuna da vestito dove è inequivocabile la magrezza. Qualcuno ha qualche opinione al riguardo?
questa è una mia foto fatta a inizio estate tuttavia non ne ho di quando ero rachitico per ovvi motivi...profondo imbarazzo, ma ne cercherò qualcuna da vestito dove è inequivocabile la magrezza. Qualcuno ha qualche opinione al riguardo?
Commenta