Buongiorno a tutti.. è qualche tempo che vi seguo ed ora che ho iniziato con la palestra ho deciso di postare una mia discussione.
Ho 27 anni ed ho iniziato da circa 2 settimane la palestra. Mai praticata con convinzione essendo un ex calciatore..
Ho iniziato principalmente per potenziare gli arti inferiori visto che a Novembre mi opererò per la seconda volta al Legamento Crociato Anteriore e per accorciare i tempi di recupero post intervento mi è stato appunto consigliato di aumentare la massa. Mi opererò con il LARS, legamento artificiale. Già questo di per se dovrebbe diminuire i tempi di recupero a circa 1 mese e mezzo.
Visto che mi sono dovuto recare in palestra a causa del futuro intervento, vorrei cogliere l'occasione per rimettermi un po in forma, esteticamente parlando.
Come già detto ho 27 anni, 173cm per 82kg. Vorrei perdere almeno 7/8 kg per raggiungere il peso forma di quando tempo fa giocavo a calcio grazie ad una dieta che sto seguendo e all'allenamento.
Vado in palestra 4 volte a settimana e mi sono fatto fare una scheda divisa in due parti da vero novizio (rispetto a quelle che ho potuto leggere su questo forum).
SCHEDA A (Lunedì, Mercoledì)
Riscaldamento Cyclette 10 Minuti
Parte Inferiore
Leg Extension 4x12 - Rec. 1 Min.
Leg Extension 3x5x5" Isometria - Rec. 1 Min.
Leg Press 4x14 + 20" Isometria fra ciascuna serie - Rec. NO
Parte Superiore
Panca Piana 4x15- Rec. 1 Min.
Lat Machine Dietro 4x15- Rec. 1 Min.
Alzate Laterali Manubri 4x12- Rec. 1 Min.
Bicipiti Manubri 4x12- Rec. 1 Min.
Tricipiti 4x15- Rec. 1 Min.
Cardio
20 Minuti Tapis Roulant (60/70%)
SCHEDA B (Martedì, Giovedì)
Parte Inferiore
Leg Press 20/18/16/14/12 aumentando il penso per ogni serie - Rec. 1 Min.
Leg Press Polpacci 5x20- Rec. 1 Min.
10 Minuti Tapis Roulant (Incl.15%, Vel. 5 km/h)
Parte Superiore
Pectoral Machine 4x15- Rec. 1 Min.
Pulley Basso 4x15- Rec. 1 Min.
Panca 80° Manubri 4x12- Rec. 1 Min.
Bicipiti Barra Orizzontale 4x12- Rec. 1 Min.
Cardio
Devo ammettere che avendo inziato da zero, dopo circa 2 settimane ho già visto qualche risultato.
Volevo anche un vs. parere. Cosa ne pensate?
Ho 27 anni ed ho iniziato da circa 2 settimane la palestra. Mai praticata con convinzione essendo un ex calciatore..
Ho iniziato principalmente per potenziare gli arti inferiori visto che a Novembre mi opererò per la seconda volta al Legamento Crociato Anteriore e per accorciare i tempi di recupero post intervento mi è stato appunto consigliato di aumentare la massa. Mi opererò con il LARS, legamento artificiale. Già questo di per se dovrebbe diminuire i tempi di recupero a circa 1 mese e mezzo.
Visto che mi sono dovuto recare in palestra a causa del futuro intervento, vorrei cogliere l'occasione per rimettermi un po in forma, esteticamente parlando.
Come già detto ho 27 anni, 173cm per 82kg. Vorrei perdere almeno 7/8 kg per raggiungere il peso forma di quando tempo fa giocavo a calcio grazie ad una dieta che sto seguendo e all'allenamento.
Vado in palestra 4 volte a settimana e mi sono fatto fare una scheda divisa in due parti da vero novizio (rispetto a quelle che ho potuto leggere su questo forum).
SCHEDA A (Lunedì, Mercoledì)
Parte Inferiore
Leg Extension 3x5x5" Isometria - Rec. 1 Min.
Leg Press 4x14 + 20" Isometria fra ciascuna serie - Rec. NO
Parte Superiore
Panca Piana 4x15- Rec. 1 Min.
Lat Machine Dietro 4x15- Rec. 1 Min.
Alzate Laterali Manubri 4x12- Rec. 1 Min.
Bicipiti Manubri 4x12- Rec. 1 Min.
Cardio
SCHEDA B (Martedì, Giovedì)
Parte Inferiore
Leg Press 20/18/16/14/12 aumentando il penso per ogni serie - Rec. 1 Min.
Leg Press Polpacci 5x20- Rec. 1 Min.
10 Minuti Tapis Roulant (Incl.15%, Vel. 5 km/h)
Parte Superiore
Pectoral Machine 4x15- Rec. 1 Min.
Pulley Basso 4x15- Rec. 1 Min.
Panca 80° Manubri 4x12- Rec. 1 Min.
Bicipiti Barra Orizzontale 4x12- Rec. 1 Min.
Cardio
Devo ammettere che avendo inziato da zero, dopo circa 2 settimane ho già visto qualche risultato.
Volevo anche un vs. parere. Cosa ne pensate?